Concerto di musica sacra - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Direzione d'orchestra: Nicolò Umberto Foron Violino: Mira Foron Musica di Cajkovskij, Beethoven Programma: Pëtr Il'ič Čajkovskij: Concerto per violino e orchestra in re maggiore, op. 35 Ludwig van Beethoven: Sinfonia n. 3 in mi bemolle maggiore, op. 55 "Eroica" Nel Concerto per violino di Tchaikovsky “non si suona più il violino, lo si scompiglia, lo si straccia, lo si fa nero” inveisce il critico Eduard Hanslick dopo la prima esecuzione nel dicembre 1881 a Vienna. Il concerto viene scritto in seguito a un matrimonio andato a pezzi e a un crollo psichico. Il 18 luglio 1877, il compositore sposa la sua allieva Antonina Miljukova. “D’un tratto mi fu chiaro che nei confronti di mia moglie non provavo in realtà nemmeno un sentimento semplice, d’amicizia, bensì la aborrivo nel vero senso della parola”, confesserà alla sua benefattrice Nadezda von Meck. Le sue condizioni migliorano solo a Clarens, il paese di viticoltori sul Lago Lemano. È lì che nel 1878 compone il suo unico concerto per violino, che combina una profonda tristezza con una nuova speranza e gioia di vivere. La Rivoluzione francese sconvolge la società nobiliare europea – e Beethoven traduce nella Terza sinfonia questo cambiamento epocale con una musica che non mancherà di scioccare i suoi contemporanei. “Non sono soddisfatto dei lavori fatti fin qui; d’ora in poi voglio percorrere una nuova strada”, annuncia nel 1802. Su questa “nuova strada” troverà la sua Sinfonia Eroica, “scritta per celebrare la memoria di un grand’uomo”. Il grand’uomo è Napoleone, che nel 1804 tradirà però gli ideali di libertà autoproclamandosi “imperatore” dei francesi. Beethoven strapperà il primo foglio della partitura dal titolo “Bonaparte”. Informazioni e prevendita: www.haydn.it oppure direttamente alla cassa la sera dell'evento.
  • Trio Reinecke Bernardo Bertamini - clarinetto Elena Lorenzoni - viola Samuele Masera - pianoforte Lo sviluppo del trio tra Settecento e Novecento Opere di: W. Amadeus Mozart - Kegelstatt Trio K. 498 Robert Schumann - Märchenerzählungen Op. 132 Johan Amberg - Fantasiestücke Op. 12 Carl Reinecke - Trio Op. 264 Entrata con offerta libera
  • Quando la potenza del rock incontra l’eleganza dell’orchestra Symphonika on the Rock Torna il grande spettacolo SYMPHONIKA ON THE ROCK: il tributo alle grandi leggende del rock che unisce le generazioni. Dopo la tournee nei maggiori teatri italiani ed europei, e grandi show estivi in prestigiose location, con spettacoli da standing ovation e soldout, si preannuncia una nuova stagione ricca di appuntamenti imperdibili. I Symphonika tornano con una miscela esplosiva di rock sinfonico per far rivivere i fasti delle leggendarie hit anni 60, 70 e 80 che hanno fatto sognare intere generazioni. Un’orchestra e una band rock composta da musicisti affermati con numerosi dischi e collaborazioni di livello internazionale saranno accompagnati da special guest e sosia/impersonators per uno spettacolo unico nel suo genere. Queen, Pink Floyd, AC/DC, Scorpions, Guns N’ Roses, Deep Purple, Led Zeppelin, Rolling Stones, e molti altri sono artisti immortali che uniscono le generazioni con i loro classici senza tempo. Leggendarie hits come „Smoke on the Water“, „The Final Countdown“, „The Show Must Go On“, „Stairway to Heaven“, „Don’t Cry“, „Still Loving You“, „Paranoid“, „Nothing Else Matters“ e molte altre, rivivranno sotto una nuova dimensione e impatto live, sia audio che visivo, creando un qualcosa di unico nel suo genere. La nostra mission è offrire dei concerti memorabili dando una nuova veste ai più grandi classici del rock. Symphonika on the Rock

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..