Kid science: a tu per tu con la scienza - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Kid science è una rassegna scientifica che mette in contatto bambini e ragazzi con ricercatori, scienziati ed esperti in vari campi naturalistici. L’occasione giusta per vedere come lavorano, capire le ultime scoperte, cimentarsi in esperimenti o nuove attività.
martedì, 3/11/2015, ore 15 – 16.30
Laboratorio di astronomia
In lingua italiana. Con Nicoletta Lanciano, professoressa di matematica e astronomia all’Università di Roma.
Il workshop è riservato a bambine/i di età compresa tra 9 e 13 anni. Prenotazione obbligatoria.
Costo. 5 Euro.
mercoledì, 4/11/2015, ore 10.30 – 12
Laboratorio di geometria
In lingua italiana. Con Nicoletta Lanciano, professoressa di matematica e astronomia all’Università di Roma.
Il workshop è riservato a bambine/i di età compresa tra 9 e 13 anni. Prenotazione obbligatoria.
Costo. 5 Euro.
giovedì, 5/11/2015, ore 15 – 16.30
Laboratorio sul tema del vento e aria
In lingua italiana. Con Giuliano Zendri, laureato e studente di dottorato in fisica, esperienza in attività di mediazione di contenuti scientifico/tecnologici.
Il workshop è riservato a bambine/i di età compresa tra 8 e 13 anni. Prenotazione obbligatoria.
Costo. 5 Euro.
venerdì, 6/11/2015, ore 15 – 16.30
Conferenza sul tema dei vulcani
In lingua italiana. Con Gemma Musacchio, ricercatrice all’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.
Ingresso libero.
sabato, 7/11/2015, ore 15 – 16.30
Conferenza su animali velenosi e pericolosi
In lingua italiana. Con Marco Di Domenico, entomologo.
Ingresso libero.
domenica, 8/11/2015, ore 15 – 16.30
Conferenza sul tema dei vulcani
In lingua tedesca. Con Bettina Scheu, direttrice di un laboratorio di vulcanologia sperimentale all’Università di Monaco di Baviera.
Ingresso libero.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 03 Nov 2015 al 08 Nov 2015

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 18 Ott 2026 al 31 Ott 2026
    CA/US 2026, 88' I cuccioli della Paw Patrol che dopo essere stati colpiti da una strana tempesta in mare, finiscono su un’isola tropicale abitata dai dinosauri. Lì fanno la conoscenza di Rex, un cucciolo rimasto intrappolato sull’isola per anni. Ma la tranquillità dell’isola è minacciata dall'incauta attività mineraria di Humdinger che risveglia un gigantesco vulcano dormiente. Toccherà alla Paw Patrol affrontare la missione più epica di sempre per salvare l’isola dalla distruzione.
  • Ein Live-Hörspiel für Erwachsene und Kinder ab 6 Jahren Der große böse Fuchs steckt wegen seiner Harmlosigkeit in einer tiefen Existenzkrise. Niemand fürchtet sich vor ihm! Das muss sich ändern! Er schmiedet gemeinsam mit der listigen Wölfin einen Plan: Hühnereier auf dem Bauernhof stehlen und dann die frisch geschlüpften Küken sofort fressen. Aber, oh Schreck: der Plan geht schief… die kleinen, süßen Küken halten ihn für ihre Mami! Was tun? Das Theater Pfütze aus Nürnberg präsentiert diese wunderbar unterhaltsame Parabel für Erwachsene und Kinder ab 6 Jahren mit viel Musik und schauspielerischem Talent.
  • Genere: teatro d’attore, animazione, pupazzi, oggetti Compagnia Tanti così progetti regia Danilo Conti, Antonella Piroli con Danilo Conti, Claudia Veronesi musiche Antonella Piroli pupazzi Brina Babini luci Sara Zannoni, Francesca Morello durata: 50' età: dai 3 anni in su Sarto Topasio è un fedele servitore del suo sovrano e fa del suo meglio per farlo felice e per lavorare con estro e solerzia. Ma le pretese irragionevoli e smodate dell’Imperatopo lo costringono, giorno dopo giorno,a stancarsi, a rincasare sempre più tardi e persino a trascurare i suoi bambini quando... ecco un’idea! Dal geniale racconto di Hans Christian Andersen, la compagnia di Danilo Conti prende le mosse per narrare questa bellissima fiaba, dipingendola di acume ed ironia. Un testo in forma di fiaba che riesce a inserirsi nel tessuto della realtà quotidiana, toccando aspetti, considerazioni e temi di sconcertante attualità e di profonda riflessione. Perché una fiaba classica? Perché le fiabe contengono significati e archetipi che, come sigilli, alimentano l’immaginario e la cultura che dall’infanzia evolve all’età adulta. In questo spettacolo l’opera di Andersen viene restituita da Conti e Piroli attraverso un allestimento di teatro di figura che utilizza oggetti, pupazzi, immagini e ombre; ed in cui le figure animate vivono in rapporto simbiotico con la persona dell’attore, un rapporto che assume un particolare significato nell’interazione con il pubblico. IL TEATRO È DEI BAMBINI - compagnia teatroBlu

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..