WERNER GASSER: TO BE CONTINUED_2 - Pubblicato da Kunstraum

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

La delicata caducità di una rosa, la grandiosità di paesaggi dolomitici; turisti davanti a Botticelli; una strada di Chicago; un lembo di spiaggia sfiorato dalle acque del Baltico, l’intimità di un tavolino in un appartamento di Berlino, una fatiscente stanza d’albergo a Mumbay…e molto ancora.
Sono alcune delle immagini che l’artista Werner Gasser ha trasformato in cartoline per il suo progetto “to be continued_2”. Oltre al Kunstraum Café Mitterhofer, sei luoghi dell’arte e della cultura in Alto Adige ospitano il progetto dell’artista. Ogni mese i visitatori troverrano quattro cartoline diverse, in edizione limitata, da portare via gratuitamente. L’idea è che le immagini, abbandonate al loro destino, lascino le pareti di musei e gallerie per entrare nella vita quotidiana dei visitatori – come cartoline, ma anche segnalibro, pin per frigorifero, per un biglietto da scrivere al volo, o chi lo sa.
Come dice il titolo, “to be continued_2” è la seconda tappa di un progetto dell’artista, che si è svolto nel 2000. La prima serie di cartoline si concentrava però sulle immagini di un’unica città come New York. Ora l’artista presenta invece gli scatti degli ultimi sei anni, nati spesso in zone clandestine nei suoi viaggi in tutto il mondo – da Firenze a Berlino, da Chicago ad Assuan, in Egitto fino a Mumbai, in India. Con le sue immagini, Gasser ha unito diversi punti di vista su paesaggi, spazi, città, paesi e abitanti. Ogni scatto porta la traccia del suo sguardo sulle cose, del suo modo di percepirle. Motivi, angolazioni e registri narrativi molto diversi tra loro, uniti in filigrana da uno stesso peso poetico, che li contiene tutti.
Nei diversi luoghi che ospitano “to be continued_2? si svolgono delle installazioni performative organizzate dall’artista.
Luoghi che ospitano il progetto: Museion Bolzano, Merano arte; ES gallery Merano; Kunstraum Café Mitterhofer, San Candido; Galleria Lungomare, Bolzano; Ripartizione cultura tedesca, Bolzano; Galerie Prisma SKB Bolzano.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 01 Set 2015 al 30 Giu 2016

Note sugli orari :

lun-sab - Mo-Sa 07:00 - 20:00

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 08 Feb 2024 al 31 Ott 2024
    Grazie all’intricato sviluppo radicale il bosco protegge il suolo dall’erosione, dalle frane e dal disseccamento. Il bosco può inoltre rallentare le slavine. Il suolo forestale può fungere da riserva d’acqua ed esercitare su di essa un effetto di filtrazione. Dobbiamo ai boschi anche una migliore qualità dell’aria, poiché eliminano dall’aria impurità e polveri.
  • L'evento si tiene dal 08 Feb 2024 al 31 Ott 2024
    Nei nostri boschi e in alta montagna vivono cinque specie di galliformi, sono schivi e spesso non si fanno notare. Sono tutte e cinque diverse tra loro e hanno esigenze di habitat un po’ particolari. La mostra ci presenta questi uccelli molto affascinanti anche nel loro comportamento. Foto, testi e oggetti conformi all’originale rendono l’esposizione interessante e appassionante.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..