Primavera culturale a Tirolo - Concerto di Dominik Plangger - Pubblicato da cristina inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Concerto con i HINTNER SISTERS nel cortile del Castello Wehrburg a Prissiano Le quattro musiciste della Val Casies conquistano il pubblico con armonie vocali raffinate, strumenti acustici e un repertorio che unisce brani originali in dialetto a interpretazioni ricche di sensibilità. Un concerto autentico e coinvolgente, capace di creare un’atmosfera speciale con semplicità e passione. In caso di bel tempo, il concerto si terrà nel suggestivo cortile interno di Castello Wehrburg a Prissiano; in caso di pioggia, l’evento sarà ospitato nel vicino storico Ansitz Lidl. Inizio del concerto: ore 20:30 Apertura porte: dalle ore 20:00 L'ingresso è gratuito, ma è gradita la registrazione all'ufficio turistico di Tesimo-Prissiano, Tel.: +39 0473 920822. Durante la pausa sarà possibile consumare bevande rinfrescanti. Non verrà servito cibo!
  • Immanuel Wilkins: saxophone Micah Thomas: piano Ryoma Takenaga: bass Kayvon Gordon: drums L’approccio musicale di Immanuel Wilkins riesce a conciliare l’attenzione del pubblico più esperto con i gusti dei giovani. La capacità comunicativa, che si nutre di coordinate musicali profondamente legate a certe radici hard-bop degli anni Cinquanta, in primo luogo Art Blakey e Horace Silver, e che nel senso emotivo aderisce alle istanze spirituali, da John Coltrane alla sua consorte Alice, raccoglie ampi consensi intergenerazionali. È significativo il fatto che nel referendum di due anni fa della prestigiosa rivista statunitense Downbeat, la critica abbia collocato Wilkins al primo posto in tre categorie: miglior sassofonista contralto, miglior compositore emergente e miglior gruppo jazz emergente. La sua duttilità al sax alto, tersa, guizzante, intensa, gli ha spesso aperto la collaborazione con altri eccellenti musicisti contemporanei, tra cui Mary Halvorson e Meshell Ndegeocello. Con il suo quartetto, perfettamente rodato da un’attività pluriennale, ha recentemente pubblicato un album in tre volumi, registrato in concerto nel celebre Club Village Vanguard, uno dei templi del jazz moderno e contemporaneo. La rivista specializzata italiana e più importante nel campo “Musica Jazz” gli ha dedicato la copertina nel maggio 2026.
  • Camerata Salzburg Finnegan Downie Dear . Lucas & Arthur Jussen Franz Schubert: Sinfonia n. 6 in do maggiore D 589 Franz Schubert: Fantasia per pianoforte a quattro mani in fa minore D 960 op. 103 Felix Mendelssohn: Concerto per due pianoforti e orchestra in mi maggiore

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..