Music 4 the next generation - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

2 ottobre – 10 band in gara si conquisteranno il palco dello Zandonai insieme all’Orchestra regionale Haydn, il 3 ottobre - serata finale con ospiti i Bastard Sons of Dioniso e i Gnu Quartet,
Conduce Nick The Nightfly
Ideato dalla Fondazione Cassa di Risparmio, con il sostegno di molti partner del territorio, il concorso MUSIC 4 THE NEXT GENERATION (che ha proposto alle band della regione di reinterpretare 10 brani classici in versione contemporanea) sta per entrare nella sua fase finale e si apre al pubblico con due appuntamenti che si terranno al Teatro Zandonai di Rovereto il 2 e 3 ottobre.
La giornata del 2 ottobre partirà alle 14 al Teatro Zandonai, dove si esibiranno ‘a porte aperte’ le 10 band del territorio che hanno superato la prima fase di valutazione. La Giuria tecnica del concorso selezionerà le tre band finaliste che passeranno alla serata finale del giorno dopo. Alle 20 si chiuderà anche il voto via web che decreterà il brano della band vincitrice del Premio Web M4NG-Fondazione Caritro che potrà così partecipare come ospite alla serata finale.
Il 3 ottobre, alle ore 21 le tre band finaliste presenteranno i brani classici finalisti nella loro versione contemporanea. I gruppi saranno accompagnati dall’Orchestra regionale Haydn, diretta Caterina Centonfante, che li eseguirà in versione classica. Una ‘sfida’ all’insegna dell’ironia e del talento musicale, ma anche di studio ed interpretazione musicale.
La serata sarà condotta dalla voce più nota in Italia dagli amanti della musica di qualità: Nick The Nightfly, conduttore del programma radiofonico di nuove musiche e tendenze Montecarlo Radio Nights, ma anche cantante e compositore, oltre che direttore artistico di importanti rassegne ed eventi musicali.

Ospiti della serata, in qualità di testimonial del mondo delle band, i Bastard Sons of Dioniso insieme al gruppo Gnu Quartet, che si esibiranno con un brano classico reinterpretato.

Questi i nomi delle bands finaliste: Third Stone, The Bankrobber, Semilavorati srl, Curly Frog & the Blues Bringers, Soul Burner, Ludwig Experience, Italian Joke, Pop_X, The Fabulous Beard, Quattro di Picche, Prologue of a new generation.

Music 4 the next generation è un progetto della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto, in partnership con Fondazione Orchestra Sinfonica Haydn di Trento e Bolzano, Conservatorio Bonporti di Trento, Conservatorio Monteverdi di Bolzano, Comune di Rovereto, Province Autonome di Trento e di Bolzano – Ufficio giovani e con la collaborazione di UploadSounds.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 02 Ott 2015 al 03 Ott 2015

Note sugli orari :

Sabato 03 ottobre ore 21.00

Pubblicato da :

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..