Il gusto incontra l'arte - Pubblicato da

0
  • Bolzano, Bolzano, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Per la prima volta in occasione della “Festa del raccolto” potete vivere l’esperienza di una mostra diffusa su tutto il territorio provinciale e ammirare i lavori di vari artisti esposti nei 30 esercizi membri. Le tre curatrici Katharina Moling del Museum Ladin, Verena Malfertheiner del GAP Glurns Art Point e Brigitte Matthias del Kunstforum Unterland hanno ideato un’esposizione in cui opere d’arte fuori dal comune si armonizzano perfettamente con i particolari esercizi membri del gruppo “Locanda sudtirolese”, creando uno spazio d'incontro da esplorare e sperimentare.

Artisti: Sabine Auer/Thurnerhof, Schenna  Clara Agnelli/ Hanswirt, Rabland  Johannes Bosisio/Kürbishof, Altrei  Robert Bosisio/Krone, Aldein  Peter Demetz/Fonteklaus, Klausen  Jasmine Deporta/Fink, Brixen  Fabian Feichter/Gassenwirt, Kiens  Sieglinde Gufler/Jägerhof, Walten/St. Leonhard i. P.  Elisabeth Hölzl/Oberwirt, Vöran  Arnold Holzknecht/Turmwirt, Gufidaun/Klausen  Irene Hopfgartner/Plazores, St. Vigil  Armin Joos/Oberraindlhof, Schnals  Giancarlo Lamonaca/Sunnegg, Brixen  Gabriela Oberkofler mit Rainer Ganahl/Zum Hirschen, Jenesien  Simon Perathoner/Schaurhof, Ried/Sterzing  Othmar Prenner/Apollonia, Sirmian  Paula Prugger/Wunder, Unterinn  Josef Rainer/Patauner, Siebeneich  Christian Reisigl/Vögele, Bozen  Matthias Schönweger/Gasthof Zum Lamm, Mitterwirt, St. Martin  Karin Schmuck/Gasthof Sonne, Partschins  Luis Seiwald/Durnwald, Pichl/Gsies  Ursula Tavella/Saalerwirt, Saalen/St. Lorenzen  Andrea Varesco/Dorfner, Gschnon  Helga von Hofe/Tschöggelbergerhof, Jenesien  Maria Walcher/Gasthof zum Turm, Kastelruth  Anna Wielander-Platzgummer/Eggwirt, St. Walburg  Gustav Willeit/Oberraut, Amaten/Bruneck  Angelika Ziernheld/Gfrillerhof, Tisens  Andreas Zingerle/Adler, Niederdorf
 

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 18 Set 2015 al 22 Nov 2015

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 04 Mag 2024 al 25 Mag 2024
    Mostra “Varchi” Una mostra di Giulio Boccardi e Monica Smaniotto A cura di Nicolò Faccenda 04.05.2024 - 25.05.2024 Una doppia personale che accosta le opere poliedriche di Giulio Boccardi e le fotografie di Monica Smaniotto. Il lavoro dei due artisti è accomunato dalla ricerca di un contatto primario e indifferenziato con la dimensione naturale, in una prospettiva spirituale, curativa e conoscitiva. L’esposizione rimarrà aperta fino a sabato 25 maggio, dal martedì al sabato dalle ore 16:00 alle 19:00. Il venerdì e il sabato rimarrà aperta anche di mattina dalle ore 10:00 alle 12:00. Ingresso libero. Giulio Boccardi (Trento, 1997). Artista visivo e performativo, durante il suo percorso universitario presso l’Accademia di Belle Arti di Brescia si forma inizialmente nell’ambito della fotografia. È a seguito del diploma che si apre a nuove forme mediali e intermediali fino a raggiungere un approccio multidisciplinare. Impegnato in una costante riflessione sulla natura, ne indaga il portato metafisico e spirituale, interrogandosi sul rapporto tra questa e l’essere umano. Ha partecipato a diverse rassegne ed eventi espositivi. Monica Smaniotto (Trento, 1986). Dopo la maturità a indirizzo artistico conseguita presso l’Istituto A. Vittoria di Trento, si forma come architetta del paesaggio presso la Facoltà di Architettura dell’Università Genova. Da tale esperienza e da una continua ricerca sulla storia dell’arte, matura il suo percorso creativo che ha trovato nella fotografia e nella video arte i propri ambiti di elezione. Interessata al concetto di identità, l’artista indaga le debolezze, le paure, i ricordi e i sogni dell’individuo (post)moderno. Le opere dell’artista sono state esposte nell’ambito di festival e concorsi, mostre personali e collettive.
  • L'evento si tiene dal 12 Apr 2024 al 09 Giu 2024
    UPCYCLING MUSIC 2.0 è la continuazione dell’esposizione interattiva di strumenti musicali e opere artistiche sonore costruite con materiali di recupero dal multistrumentista ladino Max Castlunger, che nel 2024 trasformerà tutto Castel Roncolo in un monumento sonoro. Lungo il sentiero che sale al castello ad accogliere visitatrici e visitatori ci saranno inoltre delle creature fantastiche, le sculture della collezione UPCYCLING ART dell’artista Martin Hell di Appiano.
  • L'evento si tiene dal 28 Nov 2023 al 03 Nov 2024
    La fame è il miglior cuoco, 15.000 anni fa, così come oggi. Questa mostra temporanea ha lo scopo di curiosare nel menu dei nostri antenati, per analizzare origine, preparazione, conservazione del cibo e utensili utilizzati. Un’attenzione particolare è rivolta alle abitudini alimentari locali e ai reperti archeologici regionali. Accanto agli aspetti storico-culturali, questa sfaccettata esposizione rivela come i nostri progenitori non fossero mai a corto di idee per soddisfare il loro appetito e procurarsi le provviste. Prodotti come carne, pesce, miele, cereali e frutti selvatici erano noti sin dagli albori della civiltà. Altri, come legumi, erbe aromatiche e alcune varietà di cereali - per noi ormai scontati - furono introdotti in Europa dai movimenti migratori che hanno caratterizzato la storia dell’uomo. Le tradizioni alimentari, come la lavorazione del latte o la viticoltura, che oggi conosciamo molto bene, sono state importate dalle regioni mediterranee in epoche diverse. Buon appetito! Siamo lieti d’invitarvi nell’universo culinario della storia alimentare.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..