Giornata Mondiale Salute Mentale 2015 - Pubblicato da

0
  • Via Dott. Streiter Gasse 8/d, Bolzano, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Presentazione film in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale.

L'Associazione Parenti ed Amici di Malati Psichici presenta in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale il film "Maledimiele" con discussione finale con Raffaela Vanzetta, coordinatrice del Centro per Disturibi del Comportamento Alimentare INFES, Rita Trovato, dietologa al Servizio di Dietetica e Nutrizione Clinica Bolzano, Margit Coenen, responsabile del Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura dell'ospedale di Bolzano, Daniela Bonaldi, esperta per esperienza e autrice e Luigi Basso, responsabile del Centro di Riabilitazione Bolzano-Gries, Bolzano.



Maledimiele è la storia di Sara, una quindicenne che si ammala di anoressia. Sara conduce una doppia vita: da una parte è la brava ragazza, diligente e in apparenza senza nessun problema, dall‘altra vive una vita piena di costrizioni, autodisciplina e regole ferree, con le quali vuole costringere il suo corpo ad un irragiungibile peso ideale. All‘inizio riesce a nascondere ai suoi genitori e alle sue migliori amiche l‘ossessivo digiunare, le corse nel parco fino allo sfinimento, le ore in palestra, i pasti che vanno a finire nel bidone delle immondizie. Mentre diventa sempre più sottile si sente sempre più forte, potente, invincibile. Quando però sviene durante una gita scolastica, la sua doppia vita si svela.

Nazione: Italia 2010
Durata: 106
Regia: Marco Pozzi
Attori: Benedetta Gargari, Gianmarco Tognazzi, Sonia Bergamasco

In collaborazione con il Filmclub di Bolzano e il gruppo di lavoro "UP & DOWN".

Contatti :

  • Location : Filmclub
  • Indirizzo : Via Dott. Streiter Gasse 8/d, Bolzano, BZ

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..