Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi
Informazioni evento
Susanne Geb, soprano Haydn Orchester Ekhart Wycik, direttore Opere di Johann Strauß, Emmerich Kálmán, Béla Bartók, Franz Lehár, Antonín Dvorák, Joseph Haydn, Amilcare Ponchielli
In un’epoca in cui gli algoritmi ci ripropongono continuamente su playlist personalizzate suoni sempre simili, in un tempo in cui la sovrabbondanza di musica rende paradossalmente più difficile scoprire nuovi linguaggi sonori, e in cui le funzioni shuffle e i servizi di streaming come Spotify ostacolano un ascolto consapevole di un album nella sua interezza – è proprio qui che si inseriscono i nostri incontri.
Very Strange Music invita all’ascolto condiviso che celebra l’arte dell’ascoltare, l’arte dell’udire.
In un’atmosfera rilassata, Federico Campana (compositore e regista), Cornelia Schöpf (regista e membro di una punkband) e David Torri (musicista, sound artist) presentano brani musicali selezionati, ne introducono brevemente le peculiarità e poi aprono lo spazio all’ascolto puro. Da Wendy Carlos all’hyperpop rumeno, dal punk peruviano a Karlheinz Stockhausen, si dispiega un paesaggio sonoro aperto a 360 gradi – uno scambio libero e vitale in una cornice informale.
È un invito all’arte dell’ascolto: all’immersione condivisa in mondi musicali, all’ascolto attento e alla scoperta di mondi sonori.
Entrata libera
Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!
Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.
Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo. Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446. Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..