Opera al cinema - Giacomo Puccini: Madama Butterfly - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Si alza il sipario della premiata stagione delle opere liriche del Metropolitan Opera di New York. Il pubblico è invitato a godere delle più belle opere liriche in trasmissione diretta dal MET.
Direttore d’orchestra Karel Mark Chichon
Kristine Opolais
Maria Zifchak
Roberto Alagna
Produzione Anthony Minghella
Il luogotenente Pinkerton sposa la geisha Cio-Cio-San, soprannominata Butterfly. Costui, però, non prende sul serio la loro relazione. Lei invece ama talmente il suo uomo, da convertirsi al cristianesimo. Alla festa di matrimonio appare lo zio di Butterfly, maledicendola per il tradimento del suo credo religioso. Pinkerton da l’ ordine di scortar fuori l’intera famiglia di Cio-Cio-San. Dopo tre anni, quando ormai da tempo Pinkerton aveva lasciato Butterfly, viene annunciato il suo ritorno. Butterfly, che tutt’ora lo ama, adorna l’ intera casa ed assieme al loro figlio, che Pinkerton non ha mai conosciuto, aspetta trepidante l’ arrivo del marito. Un nobile giapponese fa visita a Butterfly corteggiandola e chiedendone la mano, ma ne ricava solamente un rifiuto. Pinkerton appare con la sua nuova moglie americana. Entrambi vogliono la custode di suo figlio. In casa della sua un tempo amata, Pinkerton viene sopraffatto da ricordi. Tuttavia egli non trova il coraggio di mostrarsi al cospetto di Butterfly. Quando questa scopre le intenzioni con le quali è tornato Pinkerton, accetta di rinunciare al figlio a condizione che venga lui stesso a prenderlo. Poco prima però, Butterfly impugna una spada da „Harakiri“ puntandosela alla gola. Il bambino cerca di farla desistere dal colpo dalla lama, ma viene allontanato dopo un commovente addio. Quando il piccolo lascia la stanza, Butterfly si toglie la vita.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..