Opera al cinema - Richard Wagner: Tannhäuser - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Si alza il sipario della premiata stagione delle opere liriche del Metropolitan Opera di New York. Il pubblico è invitato a godere delle più belle opere liriche in trasmissione diretta dal MET.
Direttore d’orchestra James Levine
Eva-Maria Westbroek
Johan Botha
Peter Mattei
Produzione Otto Schenk
Il trovatore Tannhäuser, sedotto da Venere, è trattenuto presso il Venusberg. Tutte le voglie del trovatore sono soddisfatte, ma il suo desiderio è di tornare sulla terra e chiede quindi a Venere la libertà. Tannhäuser si ritrova nella fortezza della Wartburg e incontra il langravio di Turingia che lo invita ad una tenzone poetica. Elisabeth, la nipote del langravio, che è ancora afflitta dalla assenza di Tannhäuser si mostra in pubblico alla gara canora. Quando Tannhäuser canta un’ode a Venere e racconta la sua storia i cavalieri sfoderano le spade contro di lui. Elisabeth lo protegge, il cantore si pente ed il langravio acconsente a lasciarlo andare a Roma a chiedere perdono al Papa. Il Papa gli nega l’ assoluzione e Tannhäuser cerca disperato la strada per il Venusberg. Wolfram cerca di trattenere il suo amico, ma invano in quanto appare Venere dandogli il benvenuto. Quando Wolfram menziona il nome di Elisabeth, la maledizione sparisce. Ecco si avvicina una processione dalla Wartburg. Elisabeth è morta di sofferenza. Tannhäuser crolla vicino a lei morendo anch’egli. Finalmente la sua anima trova pace.
Cantato in tedesco con sottotitoli in tedesco. Durata: ca. 4 h 35 min (incluse due pause)

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..