La spedizione polare del dirigibile Italia 1928. Il contributo degli alpini nella spedizione polare e nelle azioni di ricerca dei naufraghi - Pubblicato da ale inside

0
  • Viale Druso 20, Bolzano, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Gen. Tullio Vidulich
Conferenza organizzata in collaborazione col Circolo Unificato dell'Esercito.
Ingresso libero

Contatti :

  • Location : Circolo Unificato dell'Esercito
  • Indirizzo : Viale Druso 20, Bolzano, BZ

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 28 Nov 2026 al 20 Dic 2026
    L’edizione 2026 dell’Avvento Alpino in Val Sarentino si propone di rievocare le atmosfere natalizie di un tempo, aprendosi però alla magia dell’oggi. Ecco allora susseguirsi fra le 22 casette addobbate a festa, una deliziosa selezione di articoli tradizionali e proposte moderne, manufatti in legno e in lana cotta, prodotti naturali al pino mugo e prelibatezze locali come il miele, lo speck e i formaggi, tutti prodotti in zona. Gli stand gastronomici si apprestano a viziare i palati con piatti a base di speck, pane appena sfornato, come le tipiche pagnottelle ripiene (Striezl), o le frittelle e i dolci artigianali. Ad animare l’atmosfera, facendo da cornice musicale alle antiche tradizioni della valle, tanti gruppi di musicisti e cantori, lo spettacolo del Presepe vivente e l’incanto degli artigiani all’opera dal vivo. Per un Avvento che vuole essere custode del vecchio, ma aprirsi al nuovo: una festa per i sensi, un tuffo nel cuore della Val Sarentino.
  • L'evento si tiene dal 02 Mag 2026 al 31 Ott 2026
    Der Saurierpfad oberhalb des Besucherzentrums GEOPARC Bletterbach in Aldein führt auf eine Reise in das Perm vor 260 Millionen Jahren, in dem die Gesteine und Fossilien des Bletterbachs und der Dolomiten entstanden sind. Der Rundweg besteht aus neun Stationen, die einen besonderen Blickpunkt auf die geologische Geschichte der Bletterbachschlucht und der Dolomiten werfen. Familien mit Kindern, Senioren und Menschen mit Behinderungen, Spaziergänger und Schlechtwetterwanderer entdecken auf dem lehrreichen und unterhaltsamen Weg Saurierfährten und ihre Autoren, vergleichen die damaligen Pflanzen mit ihren heutigen Verwandten und tauchen in die Welt der kleinsten fossilen Spuren ein.
  • Una terrificante sfilata con oltre 300 Krampus vi aspetta a Laives! L’associazione dei Krampus di Laives, i Brontntol Tuifl, vi invita anche quest’anno alla tradizionale sfilata dei Krampus lungo via Kennedy e via Galizia. E la festa non finisce con la sfilata! A seguire, si continua con l’aftershow party insieme a DJ FAVY!

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..