inEquality - mostra open air - Pubblicato da melanie inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Club Alpbach Südtirol Alto Adige CASA, Südtiroler Künstlerbund SKB,
franzmagazine, European Forum Alpbach EFA e Studio Calas
sono lieti di invitarVi in occasione di 10 anni CASA e 70 anni EFA,
alla mostra "inEquality".

Eguaglianza o ineguaglianza – stasi o cambiamento, uniformazione o varietà, opportunità o freno? In occasione del 10° anniversario del Club Alpbach Südtirol Alto Adige e dei 70 anni dell'European Forum Alpbach, sei tra artiste e artisti provenienti dall'euroregione Tirolo Alto Adige Trentino si confrontano con "inEquality", tema del Forum Alpbach 2015. Irene Hopfgartner, Giancarlo Lamonaca, Jacopo Mazzonelli, Christine S. Prantauer, Peter Sandbichler e Anna Scalfi Eghenter presenteranno i loro lavori durante una mostra open-air al Forum Alpbach [19–25.8.2015] con la curatela di Lisa Trockner [Südtiroler Künstlerbund] e Monika Sommer [European Forum Alpbach]. L'inaugurazione si svolgerà il 23 agosto 2015 alle ore 14:30 e la mostra sarà aperta dal 19.8 al 30.9.2015, organizzatori della manifestazione sono Club Alpbach Südtirol Alto Adige, Südtiroler Künstlerbund, franzmagazine.com, European Forum Alpbach e Studio Calas assieme ai partner di progetto Galleria Civica Trento e Galerie im Taxispalais Innsbruck.

Le curatrici Lisa Trockner e Monika Sommer commentano così il progetto: "I sei artisti con le loro opere site specific convertono il centro di Alpbach, in Tirolo, in una galleria all'aperto. Installazioni e interventi sorprendenti trasformano piazze, facciate e vie invitando i visitatori e gli abitanti a vivere e riflettere il tema centrale del Forum "inEguaglianza."
Invitiamo a una passeggiata ad occhi e orecchie aperte attraverso Alpbach – paesino nel cuore delle montagne – per scoprire e lasciarsi soprendere: Irene Hopfgartner – L'architettura di Alpbach e la sua posizione nelle Alpi spiccano per la loro particolarità. E se improvvisamente spuntassero delle orme di marmotta? Giancarlo Lamonaca – Quante finestre ha la chiesetta di Alpbach? Ma Alpbach sta in mezzo alle montagne oppure si tratta di un'isola nell'oceano? Jacopo Mazzonelli – Tutto è musica? O no? E se un pianoforte emettesse una ed una sola nota? Christine Prantauer – Perché stampare manifesti se oggigiorno tutto è digitale e online? Peter Sandbichler – Circondati da monumentalià impressionante, cosa potrebbe compensare queste impressioni? Anna Scalfi Eghenter – Cosa centra un campo da tennis con l'imparità dei sessi e con la disparità di reddito tra uomo e donna?

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 19 Ago 2015 al 30 Set 2015

Note sugli orari :

Guided Tours 22., 23., 24., 30., 31. 8. + 1., 2., 3., 9.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..