YOUNG & MUSEUM – LIVE MUSIC - FERBEGY? & JOHANNES STÖTTER - Pubblicato da melanie inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Tre serate di musica live, in tre differenti musei dell'Alto Adige, con tre delle nostre migliori giovani band e tre generi differenti!
Questo è Young & Museum live music, un'operazione curata dall'agenzia Unclevanja in collaborazione con la ripartizione Musei della Provincia di Bolzano.
Lo scopo del progetto è avvicinare i giovani al mondo dei musei, usando la musica come medium, dedicandole il ruolo culturale che le compete.
Tutti i concerti saranno ad INGRESSO GRATUITO, inizieranno alle ore 21 e avranno luogo anche in caso di pioggia.



FERBEGY?:
Figli del folk rock anni Settanta (The Who, Humble Pie, Fairport Convention, Jefferson Airplane, Stone the Crows, Nick Drake), lo rielaborano in chiave contemporanea ed aggiornato ai suoni del terzo millennio grazie alle influenze indie folk (Fleet Foxes, Grizzly Bear).?Già finalisti di Italia Wave, grazie alla vittoria di Upload nel 2010 hanno condiviso il palco con Echo and The Bunnymen e U.N.K.L.E. e hanno registrato il primo lavoro, con David Lenci al Redhouse Studio di Senigallia.?Concerti e tour in Italia e Germania, in compagnia di Kill it Kid, Ben Kenney (Incubus), Julie Christmas e Beatsteaks, tra gli altri. ?A quattro anni di distanza dalla prima registrazione, è arrivato il primo LP ufficiale "Soul Echoes”?https://www.2343ec78a04c6ea9d80806345d31fd78-gdprlock/ferbegy


JOHANNES STÖTTER
la serata sarà impreziosita dal live body painting del campione del mondo, artista, musicista e soprattutto “fine art bodypainter” Johannes Stötter.
CAMPIONE DEL MONDO 2012, Vice Campione del Mondo 2011 e il 2014, Campione Italiano 2011 e 2013, vincitore del Bodypainting North American Championship 2013 e vincitore del premio "International Fine Art Bodypainting Award" 2014.
http://www.johannesstoetterart.com/?

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • La trombonista e compositrice Antonia Hausmann presenta il suo album di debutto “Teleidoscope”, un invito a cambiare prospettiva. La musica di questo progetto crea nuovi stati d'animo e nuove forme nello spazio tra il pubblico e i musicisti, prendendo ispirazione dalle varie esperienze della musicista, dalle regioni dell'Alta Lusazia a Pechino. Questo jazz da camera, con il suo fascino pop, segue lo stile della Scuola di Lipsia e si distingue per l'assenza del basso, affidandosi invece al trombone e al clarinetto basso. A questi strumenti si aggiungono la batteria e il pianoforte, che Hausmann utilizza per creare una semplicità complessa. La sua abilità melodica e la dedizione allo strumento sono evidenti nel suo modo di suonare. “Teleidoscope” è un viaggio sonoro che evoca associazioni individuali e ridefinisce il jazz con onestà e amore per la sperimentazione. Antonia Hausmann: trombone, composition Damian Dalla Torre: bassclarinet, tenor-saxophone Johannes Bigge: piano Philipp Scholz: drums
  • Il dialetto della Val Pusteria si fonde con il ritmo internazionale! Un originale progetto musicale del cantante e batterista altoatesino Roland Egger. Con Pushtra, il nativo di Valdaora collega per la prima volta la peculiarità regionale del suo dialetto pusterese con il fascino dello stile internazionale Soul/R&B/Funk. Roland Egger, alias “do Egga”, racconta storie d’amore, di vita e di passione con l’espressività del suo linguaggio originario. I testi evocativi sono abilmente fraseggiati e si integrano perfettamente con il ritmo della sua batteria, mentre gli straordinari colleghi musicisti catturano con virtuosità creativa l’atmosfera emotiva dei suoi racconti. Con questo progetto innovativo, Roland Egger supera i confini culturali e artistici del suo lungo percorso musicale. Roland Egger (ITA) voce e batteria Valerio De Paola (ITA) chitarra Flavio Zanon (ITA) basso Florian Bramböck (ITA) sax Michele Bonivento (ITA) piano/organo Ingresso: 20,00 Euro Prevendita dei biglietti presso l'Associazione Turistica di Vipiteno o online su www.bluedays.it
  • Un concerto della classe di pianoforte di Tamara Salcher - di e con studenti attuali e precedenti nell'ambito delle celebrazioni del 50° anniversario della Scuola di Musica di Vipiteno. Ingresso libero!

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..