Transart - Symposion - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

KLANGFORUM WIEN
BAS WIEGERS | direttore
Gustav Mahler > Trinklied 7'
Dieter Amann > Le réseau des reprises 25´
Johannes Kalitzke > Angels Burnout Graffiti 24'
Georg Friedrich Haas > in vain 70'
Bernhard Gander > fluc’n flex 9'
Beat Furrer > linea dell’orizzonte 18'
Terry Riley > in C 25'
Uli Fussenegger > San Teodoro 8.1 45'
Presso i Greci e i Romani, il simposio era quella pratica conviviale, che faceva seguito al banchetto, durante la quale i commensali bevevano secondo le prescrizioni del simposiarca, intonavano canti conviviali e si dedicavano ad intrattenimenti di vario genere. Una rivisitazione di questa pratica viene proposta ancora una volta dal Klangforum Wien al pubblico di Transart. Un’ebrezza dionisiaca in otto parti, dalle 17 fino a tarda notte. Un’esperienza sensoriale all’insegna del piacere dove non vi è separazione tra la dimensione astratta della musica a quella terrena e corporea del gusto.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Showchoir Vocalists Le Pleiadi Diretti dalla Maestra Lucia Targa Prepariamoci a un’esplosione di energia vocale, ritmo e spettacolo! Lo Showchoir Vocalists Le Pleiadi è molto più di un coro: è un’esperienza scenica unica, che fonde la raffinatezza del jazz con la vitalità del teatro musicale. Nato nel 1984 a Bolzano sotto la guida della Maestra Lucia Targa – già fondatrice del celebre Piccolo Coro Bolzano – Le Pleiadi hanno trasformato la musica a cappella in puro intrattenimento, con armonizzazioni vocali che ricordano le big band degli anni d’oro, lo swing, il bebop, il latin jazz e i più intensi spirituals afroamericani. Ma ciò che rende davvero inconfondibile questo gruppo è la capacità di unire voce, movimento e presenza scenica: ogni esibizione è pensata come uno show completo, con improvvisazioni vocali (scat), coreografie e sketch teatrali che conquistano il pubblico dal primo istante. Importanti i riconoscimenti in concorsi nazionali e internazionali, due CD all’attivo Shadow of Stars 1 e 2. Nel 2024 in occasione, dei 40 anni di attività, la pubblicazione del libro “Come le Stelle”, che oltre a raccogliere ricordi, emozioni e storie corali, presenta anche un approfondimento sui benefici psicologici e psicosociali del cantare in un coro. Il palco è loro, lasciatevi sorprendere!
  • Yui Iwata-Skweres, violino Matthias Rosenfelder, viola Tomasz Skweres, violoncello Codice Bamberg Hoquetus 102 Josef Ramsauer: Trio d'archi Codice Bamberg Hoquetus 103 Tomasz Skweres: “Litania” per violoncello solo Rolf Stemmle: “Hoquetus” per viola e violoncello Codice Bamberg Hoquetus 104 Hannes Kerschbaumer: “Firn” per trio d'archi Codice Bamberg: Hoquetus 107 Manuela Kerer: “Amaroncello” Mathias Johannes Schmidhammer: „Solitudine“ per violino e violoncello Codice Bamberg Hoquetus 108 Juan Riera: „Feedback“ per trio d'archi e registrazione In collaborazione con la Scuola di musica di Bressanone Il concerto del trio Skweres di Ratisbona fa parte del progetto di scambio tra le città gemellate di Ratisbona e Bressanone, in cui vengono presentate in entrambe le città opere di compositori di Ratisbona e Bressanone. Poiché il Medioevo fu un periodo di grande fioritura sia per Ratisbona che per Bressanone – ancora oggi l'architettura medievale caratterizza l'immagine dei due centri storici – la musica medievale funge da trait d'union del concerto. Tra le opere contemporanee vengono così eseguiti brevi hoqueti tratti dal Codice Bamberg del XII secolo. Le nuove composizioni si riferiscono in modi diversi e creativi alla musica e all'arte o allo spirito del Medioevo. Biglietti online: www.mytix.bz oppure alla cassa serale
  • L'evento si tiene dal 23 Gen 2026 al 24 Gen 2026
    Der Liedermacher Markus „Doggi“ Dorfmann und der Zeichner Jochen Gasser sind wieder da. Als „Die Zupprmandor“ landen sie nach langer Pause vom „Zupprplaneten“ auf der Bühne. Ihre „Rewaiwltour“ bringt einen Mix aus alten Hits und neuen „zupprigen“ Erkenntnissen. Die Show kombiniert musikalisches Kabarett und Live-Zeichnungen, die direkt auf Leinwand projiziert werden. Ein Abend mit Hand, Herz und Humor. Im Chaos der Gegenwart rufen die Zupprmandor alle auf, sich der eigenen „Zupprigkeit“ bewusst zu werden. Die Zeit für Held:innen ist jetzt. Musik: Markus „Doggi“ Dorfmann Zeichnungen: Jochen Gasser

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..