ME AND THE MEDIUM - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Tecnologia e media sono estensioni del nostro corpo. Fanno vedere più lontano di quanto possano i nostri occhi; lasciano depositare informazioni e poterle riprendere a distanza di anni, ci fanno osservare noi stessi dal di fuori. Questa crescita di capacità non è solamente percettiva, anche il modo di agire e re-agire al mondo esterno e a noi stessi cambia. Allora è necessario ricalibrare il pensiero, ricominciare da zero, e cercare di capire come usare i nostri nuovi organi.
Francesco Nordio è interessato non tanto a produrre opere d'arte, quanto a compiere operazioni culturali che lavorino concretamente su e con la cultura e la realtà. Il valore di tali operazioni risiede nei loro effetti concreti, considerati dal punto di vista più ampio possibile, o nella loro effettiva utilità come supporti per elaborare pensiero. Parte della sua attività consiste nel fondare e gestire dei gruppi, è infatti interessato ad esplorare dinamiche di condivisione e collaborazione.
http://francesco-nordio.tumblr.com/
Lorenzo Commisso crea connessioni tra oggetti, immagini, situazioni; il suo è un pensiero musicale che ambisce a logorare con segni, disegni, giochi linguistici ogni significato, fino a farlo precipitare; la sua performance dialettica avvita i concetti; quasi un dadaista, in un continuo esercizio di sponda che trasforma le sue opere in cover, rielaborazioni e ricezioni di altre opere. Sembra questa la sua cifra migliore: la non afferrabilità. Un perfromer minimalista che vuole azzerare tutto. Uno strano vuoto lo circonda nel suo silenzio; un vuoto attraversato da un rumore bianco. - Stefano Coletto
http://cargocollective.com/lorenzocommisso
Rachele Burgato: "Attualmente la mia ricerca personale è indirizzata verso l’azione di riproduzione di forme e oggetti di fattura industriale: si attiva in tal modo un processo che ragiona sulla copia, che paradossalmente permette all’oggetto di tornare ad essere pezzo unico. Mi interessano le azioni apparentemente inutili, che tendono al massimo sforzo per raggiungere un risultato che è già di per sé compiuto. Dal 2013 collaboro con Lorenzo Commisso nel progetto performativo audio/ video COLORA, che ragiona sul rapporto tra realtà e finzione nel mondo artistico."
http://cargocollective.com/racheleburgato/
COLORA: The zebra crossing è un pensiero in bianco e nero nato da una ricerca di immagini sul web, dove digitando la parola “colora” si produce un risultato composto da soli disegni in bianco e nero. The zebra crossing é un progetto audio/ video che partendo dalle regole dei giochi di far finta del mondo infantile, riflette sui concetti di realtà e finzione. Lo strumento ritmico della drum machine viene sostituito da un insieme di ritagli video assemblati secondo strutture ritmiche, selezionando e montando le immagini video in base ai suoni che producono.
http://cargocollective.com/COLORA/

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 23 Ago 2015 al 30 Ago 2015

Note sugli orari :

Mi-Do-Fr-So 17.00 - 19.00; Sa 15.00 - 19.00

Pubblicato da :

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..