Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi
Informazioni evento
GodeteVi il concerto della nostra Banda Musicale che darà musicalmente il suo meglio a Ferrara di Braies all’aperto. Salsicce e frittelle per i piú affamati!
La brass band Val Pusteria “Brässknedl” è stata fondata nel 2013 ed è composta da musicisti provenienti dalla zona della Val Pusteria. Dopo una pausa forzata dovuta al coronavirus, nel 2024 è stato dato il via al rilancio sotto la guida di Daniel Niederegger.
Il programma prevede brani originali per brass band e arrangiamenti.
Ingresso libero
Un concerto letterario-musicale dedicato all’esplosivo anno 1913: Christian Sutter e il «Windsbraut Quartett» intrecciano il quartetto altamente espressivo di Zemlinsky con testi tratti dal bestseller di Florian Illies.
Il 1913 si rivela un anno di massimo splendore e, allo stesso tempo, di imminente decadenza: scandali da Stravinsky a Schönberg, appassionate vicende amorose nel mondo dell’arte e della letteratura, sensibilità artistiche allo scoperto, Kafka e Hesse alla ricerca di senso, Klimt e Schiele al limite della morale, Malevič che dipinge un quadrato nero, Kokoschka il suo capolavoro – e, al centro di tutto, Alma Mahler.
«Il 1913 che risplende e risuona»: una serata musicale e letteraria coinvolgente, intensa e sconvolgente; un’occasione unica per immergersi completamente nel mondo (e nei suoni) di quell’incredibile anno.
Windsbraut Quartett:
Violino I: Elisa Bösch
Violino II: Emanuele Zanforlin
Viola: Elia Seiffert
Violoncello: Milena Umiglia
Lettura: Christian Sutter
Alexander Zemlinsky: Quartetto per archi n. 2 op. 15 (1913)
Florian Illies: 1913 – Der Sommer des Jahrhunderts»
Lettura in lingua tedesca
Con l’Epoque Quartet arriva a Dobbiaco un ensemble di musica da camera acclamato a livello internazionale, capace – grazie alla sua avvincente virtuosità – di infrangere le convenzioni con sorprendente creatività e straordinaria maestria.
Il quartetto celebra l’arte di costruire ponti musicali: un vero crossover stimolante che spazia dalla profonda musica da film di maestri come Nino Rota allo spirito pulsante del jazz manouche di Django Reinhardt, fino all’intensa passionalità del tango nuevo di Astor Piazzolla.
Vi attende un’esperienza davvero unica e coinvolgente, capace di incantare e ridefinire l’anima della musica da camera.
Violino I: David Pokorný
Violino II: Vladimír Klánský
Viola: Alexey Aslamas
Violoncello: Vít Petrášek
Programma:
Dick Dale: Misirlou
Alexej Aslamas: Lidovque
Django Reinhardt: Minor Swing
Pat Metheny: Minuano
Nino Rota: The Godfather (Parla piu piano)
Darol Anger: Grant Wood
Astor Piazzolla: Ave Maria & Libertango
Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!
Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.
Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo. Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446. Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..