Festival MeranoJazz - Pubblicato da ale inside

0
  • Castel Kallmünz, Merano, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Norma Winstone Trio (GB/D/I)
Norma Winstone: vocal
Klaus Gesing: sax
Glauco Venier: piano
Norma Winstone - Klaus Gesing - Glauco Venier
Il nome di Norma Winstone è legato alla felice stagione del British Jazz di Mike Westbrook, John Surman, John Taylor, Kenny Wheeler.Sebbene abbia iniziato interpretando il repertorio classico del jazz, la vocalist è stata ben presto coinvolta nelle esplorazioni dell’avanguardia, nell’emancipazione dai modelli statunitensi che l’Europa sviluppò con forza e creatività dagli anni Sessanta in poi. La sua attività di vocalist originale, in cui la voce entra a fare parte integrante del lavoro di altri strumenti, è evidente nel longevo e miticotrio Azimuth, con Taylor al pianoforte e Wheeler alla tromba, che fu descritto sul Times come “uno dei gruppi cameristici più avventurosi e delicatamente bilanciati del panorama contemporaneo”.
Il trio con Klaus Gesing al sax e clarinetto basso, e con Glauco Venier al pianoforte, già attivo da una dozzina di anni, prosegue per un certo verso sulla traccia di quell’esperienza: l’approccio è ancora di stampo cameristico, con le singole voci che intrecciano linee serrate nella costante ricerca di stimolazione reciproca e di prezioso amalgama timbrico. Tra gli album registrati dal trio spicca “Distances”, pubblicato dall’etichetta Ecm, che ricevette il premio di miglior disco nella sezione vocale dall’Academie Du Jazz di Francia e che si aggiudicò nel 2008 una nomination ai Grammy Award.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Trio rospigliosi Rieko Okuma - flauto traverso/Querflöte Mattia Dugheri - chitarra/Gitarre Luca Torrigiani -pianoforte/Klavier Melodie senza confini: Dal Belconto alle Danze Folkloriche Il concerto propone un viaggio musicale ricco di colori, epoche e suggestioni, guidato dall'originale combinazione timbrica di flauto, chitarra e pianoforte. Il trio intreccia trascrizioni, fantasie d'opera e pagine originali, dando vita a un persorso sonoro che attraversa mondi diversi ma uniti dalla potenza evocativa della melodia Entrata con donazione libera
  • Godetevi una serata musicale con la banda musicale di Cermes e lasciatevi conquistare da un programma vario e ricco di musica coinvolgente. Inizio del concerto: ore 20:30 Luogo: Padiglione musicale di Marlengo A partire dalle ore 20:00 vi invitiamo a godere la serata con bevande fresche. Ingresso libero! La banda musicale di Cermes vi aspetta! Parcheggio: ampio parcheggio pubblico. Arrivo con i mezzi pubblici: con la linea 212 da Merano a Marlengo) oppure con il treno Val Venosta (fermata: 1 km ca. di distanza). ©TV Marling/Terzer Armin
  • L´amicizia tra Christian e Camilla nasce nel 2006 con la formazione della band "Kind of Camilla" (all´attivo un cd dal titolo "Cover my face") e arriva fino ad oggi consolidata a tal punto da pensare di proporsi semplicemente con due chitarre acustiche in un repertorio ricco e interessante. Ingresso libero

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..