ART SÜDTIROL 2015 - Pubblicato da HartwigThaler

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Dopo le esposizioni 2011 e 2013 la 50x50x50 ART SÜDTIROL 2015 si presenta per la terza volta con una grande panoramica dedicata agli esponenti dell‘arte contemporanea altoatesina. Saranno presenti 50 dei più importanti esponenti delle arti figurative dell‘Alto Adige, artisti che in presente e passato si sono distinti in modo particolare sulle scene artistiche. Per la durata di 50 giorni esporranno le loro opere in 50 luoghi del Forte di Fortezza. La personalità degli artisti e le loro opere costituiscono il filo conduttore dell‘esposizione, perchè il pensiero degli artisti rappresenta le tematiche dell‘esposizione.
La 50x50x50 ART SÜDTIROL 2015 è resa possibile dal generoso appoggio di parter privati, che in questo modo sostengono e fungono da traino allo sviluppo culturale dell‘alto Adige. Il concetto del progetto 50x50x50 ART SÜDTIROL 2015 è ideato da Hartwig Thaler, che cura e gestisce l‘evento su incarico dell‘organizzatore, l‘ASSOCIAZIONE OPPIDUM VEREIN.
„Perchè una fortezza che ospita arte è meglio di una fortezza riempita di cannoni, perchè un cuore aperto ha più valore di una parata piena di violenza e pregiudizi, perchè la vita è più libera e ampia di una muraglia fatta di potere e presunzione“.
CASA NANG
Casa della letteratura temporanea
50x50x50 ART SÜDTIROL ha anche un cuore letterario. Presenterà quest‘anno per la prima volta nella CASA NANG della letteratura temporanea 50x50x50 ART SÜDTIROL 2015, una panoramica sul movimento letterario altoatesino.
Sotto la guida di Maria C. Hilber veranno presentati acusticamente e visivamente in una istallazione letteraria permanente i testi dei maggiori Autori dell Alto Adige. I punti culminanti saranno 3 Matinèes, do 12.07., sa 22.08. e sa 12.09., sempre alle ore 10.15, dove assieme a nuove promesse della scena letteraria altoatesina come Maxi Obexer, Rut Bernardi e Sepp Mall, leggeranno estratti delle loro opere accompagnati da dibattiti politici-letterari aperti con il pubblico.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 11 Lug 2015 al 12 Set 2015

Note sugli orari :

Montag geschlossen - Lunedì chiuso

Potrebbe interessarti anche :

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..