Castel Mareccio a Bolzano ospita l'8 novembre 2026 la 18ª edizione del Festival Marry Me, la fiera sposi altoatesina della nuova generazione. Su tre piani del castello, professionisti del settore – esclusivamente locali – presentano le ultime tendenze in materia di matrimoni in modo creativo e interattivo, offrendo soluzioni personalizzate per ogni esigenza.
Nel corso della giornata è possibile scoprire allestimenti floreali e decorativi nelle diverse sale del castello, realizzati da studi di design e giardinerie locali. Sono inoltre disponibili consulenze di styling, trucco e acconciatura, e una degustazione di torte nuziali e confetti artigianali. La giornata si chiude alle ore 16:30 con la sfilata di Marry Me, con abiti e accessori di Brautbazar, Design&Couture Mirjam Prenner, Jewelie Couture e Mode Berger – indossati anche dalla neoeletta Miss Alto Adige 2026 – e aperitivo con musica dal vivo del Duo Paolo & Nicole.
I biglietti sono disponibili online. L'ingresso è di 5 € a persona; per i primi 100 biglietti l'accompagnatore/trice entra gratis (offerta 2x1, limitata). I bambini entrano gratuitamente. Non è consentito l'accesso ai cani.
Il Mercatino di Natale di Bolzano è un'esperienza sensoriale unica, tra profumi di cannella, dolci e vin brulé, colori vivaci delle casette di legno e mille luci natalizie.
La città intera si veste a festa, con canti natalizi che risuonano nelle strade e voci allegre che animano l’atmosfera.
Il Mercatino, il primo in Italia, oltre a piazza Walther invade di colori, suoni e profumi anche l’adiacente Parco di Natale, a pochi passi dal Duomo di Bolzano, dove è possibile ammirare tanti e originali manufatti artigianali.
Per questa edizione troverete le casette degli artigiani lungo via Isarco, partendo dal Duomo fino al Parco dei Cappuccini.
Ma è tutta la città a trasmettere emozioni e a circondare cittadini e ospiti in un festoso abbraccio, lasciarsi trasportare da questo calore fa bene al cuore e alla mente.
L’inaugurazione, il giovedì prima dell’Avvento, dà il via alla magia: con il presepe, le luminarie e l’accensione del grande albero di Natale.
Inaugurazione: 26.11.2026, ore 17
Orari di apertura:
ore 10-19
Orari gastronomie:
dal 27.12.26 - lun, mar, mer, gio ore 11-21
ven, sab, dom ore 10-21
06.01.27 ore 10-19
25.12.26: chiuso
31.12.26: orario ridotto – in questa data si svolge anche la BOclassic, la tradizionale corsa di San Silvestro
01.01.27: orario ridotto
L'atmosfera al mercatino di Natale sul Renon, al Trenatale, è accogliente e quasi mistica: fiocchi di neve scendono lentamente dal cielo e arie natalizie risuonano nella piazza. Ben diverso è il Trenatale dalla chiassosa baldoria di altri mercatini di Natale dell'Alto Adige! Qui ancora regna la calma del periodo prenatalizio.
Questo piccolo e raffinato mercatino con le sue casette a forma di trenino si terrà in quattro località diverse: nella piazza della stazione a Soprabolzano, alla stazione a Collalbo e in centro del paese Collalbo e allo storico Maso Plattner Costalovara. Qui ti aspetta un'atmosfera magica, piena di luci e profumi natalizi, specialità locali e artigianato di alta qualità. A rendere il mercatino unico contribuisce un ricco programma di spettacoli culturali e concerti di cantanti e musicisti. Per i bambini ci saranno pomeriggi "fiabeschi e magici"!
Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!
Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.
Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo. Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446. Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..