Celebrating The Music of Dire Straits - Pubblicato da ale inside

0
  • Via Galvani 4, Bolzano, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Dopo il tour sold out del 2014 torna in Italia John Illsley dei Dire Straits che si esibirà sabato 27 giugno al Palaonda di Bolzano. La super band che accompagnerà Illsley (voce e basso) sarà formata da Phil Palmer alla chitarra, Mel Collins al sax, Danny Cummings alla batteria, e da due italiani: Marco Caviglia alla voce e chitarre e Primiano Dibiase alle tastiere. La band avrà un unico intento: celebrare i Dire Straits eseguendo nuovamente dal vivo tutti i loro successi in ordine cronologico. Da qui il titolo della serata “Celebrating the Music of Dire Straits”.
John Illsley ha fondato i Dire Straits nel 1977 insieme a Mark e David Knopfler ma, mentre il fratello David uscì dal gruppo prematuramente, Illsley e Knopfler portarono avanti i Dire Straits fino allo scioglimento del 1995 attraversando 9 album da 120 milioni di dischi venduti e tour mondiali sempre da “tutto esaurito”. Con l’avvento della carriera solista di Mark è John Illsley che ha mantenuto vive le canzoni dei Dire Straits circondandosi di alcuni eccellenti strumentisti che avevano spesso già calcato i palchi dei Dire Straits divenendo alcuni dei più celebri turnisti al mondo. John Illsley è attualmente in tour in Europa con la sua band per promuovere il suo ultimo album di inediti “Testing The Water”. Phil Palmer, chitarra & Musical Director (che vanta celebri collaborazioni con Lucio Battisti, Eric Clapton, George Michael, Pino Daniele, Dire Straits e molti altri), Danny Cummings, betteria (Depeche Mode, Elton John, Dire Straits …), Mel Collins, sax (Rolling Stones, Joe Cocker, King Crimson, Dire Straits …), Marco Caviglia, voce e chitarra, & Primiano DiBiase , tastiere, completano la band.
La musica dei Dire Straits è rock venato di blues semplice e cristallino ma ricco di virtuosismi e tecnicismi. Non mancheranno nella scaletta del concerto i classici di sempre: da “Sultan of Swing” a “Romeo & Juliet”, “Money for Nothing” o “Tunnel of Love”.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Giulia Rimonda / violino Ettore Pagano / violoncello Federico Colli / pianoforte Ludwig van Beethoven Trio in re magg., op. 70, n. 1 Dmitri Schostakowitsch Trio in mi bem., op. 67
  • PAROLE DI FABER – Il Grande Tributo a Fabrizio De André Parole di Faber è il grande spettacolo-concerto dedicato alla musica, alla poesia e all’eredità civile di Fabrizio De André. Prodotto da FKM Productions, lo spettacolo offre un’esperienza musicale autentica e rispettosa, attraverso l’esecuzione dal vivo dei brani più rappresentativi del repertorio di Faber – da Bocca di Rosa a Il pescatore, da La guerra di Piero a Creuza de mä – eseguiti con arrangiamenti fedeli agli originali e alle versioni live più iconiche. A dare vita a questo viaggio musicale è un ensemble di musicisti professionisti, riconosciuti per la loro esperienza e qualità artistica, e un interprete vocale straordinario, selezionato per la somiglianza timbrica e la profondità interpretativa con cui restituisce la voce di De André. Lo studio minuzioso di ogni dettaglio sonoro e stilistico permette di ricreare sul palco la potenza e l’intimità dei concerti del cantautore genovese. Il concerto si arricchisce inoltre di narrazioni fuori campo, immagini d’epoca e contributi video originali, offrendo una lettura coinvolgente e attuale dell’universo umano e artistico di De André. Le sue parole, i suoi temi e la sua visione tornano così a parlare al presente, tra emozione, riflessione e bellezza.
  • con Temporary Band Arriva a Bolzano il progetto dedicato a Pino Daniele con la direzione artistica del Parioli Theatre Club e curato dalla Temporary Band. Una band di eccellenze celebrerà il cantautore che, con la sua arte, ha portato l'animo di Napoli in giro per il mondo, segnando la storia della musica italiana con le sue sonorità soul e i suoi testi delicati.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..