Celebrating The Music of Dire Straits - Pubblicato da ale inside

0
  • Via Galvani 4, Bolzano, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Dopo il tour sold out del 2014 torna in Italia John Illsley dei Dire Straits che si esibirà sabato 27 giugno al Palaonda di Bolzano. La super band che accompagnerà Illsley (voce e basso) sarà formata da Phil Palmer alla chitarra, Mel Collins al sax, Danny Cummings alla batteria, e da due italiani: Marco Caviglia alla voce e chitarre e Primiano Dibiase alle tastiere. La band avrà un unico intento: celebrare i Dire Straits eseguendo nuovamente dal vivo tutti i loro successi in ordine cronologico. Da qui il titolo della serata “Celebrating the Music of Dire Straits”.
John Illsley ha fondato i Dire Straits nel 1977 insieme a Mark e David Knopfler ma, mentre il fratello David uscì dal gruppo prematuramente, Illsley e Knopfler portarono avanti i Dire Straits fino allo scioglimento del 1995 attraversando 9 album da 120 milioni di dischi venduti e tour mondiali sempre da “tutto esaurito”. Con l’avvento della carriera solista di Mark è John Illsley che ha mantenuto vive le canzoni dei Dire Straits circondandosi di alcuni eccellenti strumentisti che avevano spesso già calcato i palchi dei Dire Straits divenendo alcuni dei più celebri turnisti al mondo. John Illsley è attualmente in tour in Europa con la sua band per promuovere il suo ultimo album di inediti “Testing The Water”. Phil Palmer, chitarra & Musical Director (che vanta celebri collaborazioni con Lucio Battisti, Eric Clapton, George Michael, Pino Daniele, Dire Straits e molti altri), Danny Cummings, betteria (Depeche Mode, Elton John, Dire Straits …), Mel Collins, sax (Rolling Stones, Joe Cocker, King Crimson, Dire Straits …), Marco Caviglia, voce e chitarra, & Primiano DiBiase , tastiere, completano la band.
La musica dei Dire Straits è rock venato di blues semplice e cristallino ma ricco di virtuosismi e tecnicismi. Non mancheranno nella scaletta del concerto i classici di sempre: da “Sultan of Swing” a “Romeo & Juliet”, “Money for Nothing” o “Tunnel of Love”.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 30 Nov 2025 al 13 Mar 2026
    I concerti Candlelight sono un'esperienza musicale e multi-sensoriale in luoghi mozzafiato illuminati dalla luce confortante delle candele. Acquista subito i tuoi biglietti per questo Candlelight: Tributo ai Coldplay a Bolzano! Informazioni generali Durata: 60 minuti (circa). Le porte aprono 30 minuti prima dell'inizio del concerto. Non saranno consentiti ritardi Requisiti di età: da 8 anni in su. I minori di 16 anni devono essere accompagnati da un adulto Accessibilità: questo luogo dispone di un accesso disabili - I posti sono assegnati all'arrivo, in base al tipo di biglietto acquistato Programma provvisorio Clocks Shiver Speed of Sound Trouble Fix You Paradise Something Just Like This Yellow My Universe The Scientist A Sky Full of Stars MusicistiQuartetto Dafne - Quartetto d’archi
  • Che cosa ci fa un compositore danese in un’aula del Conservatorio di Atene? Guarda fuori dalla finestra e compone una musica che – come il carro del sole guidato da Elio nella mitologia greca – “parte” in modo dinamico come crescendo orchestrale e si spegne al crepuscolo “mentre tramonta”. “Quiete e oscurità – poi il sole si alza con un gioioso inno di lode – percorre la sua strada dorata – tramonta quieto nel mare”, è quanto dichiara Carl Nielsen in merito al lavoro che presenta al pubblico concertistico nel 1903. Il compositore danese maestro dell’improvvisazione Niels Viggo Bentzon scrive musica sinfonica neoclassica e brani per pianoforte preparato e scordato, arrangia collages sonori sperimentali, organizza happening del movimento Fluxus, proclama la metamorfosi “forma del nostro tempo” e, con un’opera omnia comprendente 664 numeri d’opus, è tra i più produttivi compositori europei del XX secolo. Nel 1862, secondo alcune fonti perfino già nel 1855, Brahms si appunta le prime note della sua prima sinfonia, ma solo nel 1868 “trova” in Svizzera, nel richiamo di un corno alpino, la melodia che caratterizzerà il movimento finale. La prima nel 1876 è un trionfo, e Brahms è sempre più considerato il successore di Beethoven. Interrogato più avanti rispetto all’“insolita vicinanza” del tema in Do maggiore nel quarto movimento al famoso Inno alla Gioia nella Nona sinfonia, pare abbia risposto: “Assolutamente, e ancora più insolito è che qualsiasi asino se ne accorga subito”.
  • Leonhard Tutzer spielt Johann Sebastian Bach Gesamtwerk für Orgel - 21. Konzert

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..