Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi
Informazioni evento
Orchestra Accademia G. Mahler Clemens Hagen, violoncello Daniel Harding, direttore Robert Schumann: Concerto per violoncello e orchestra in la minore Robert Schumann: Sinfonia n.2 in DO magg. op.61
Contatti :
Indirizzo :Centro Culturale Grand Hotel, Sala degli specchi, Dobbiaco, BZ
Direttore: Ugo Orrigo
Al flauto dolce Giovanni Salin.
In programma brani di Hermann Ambrosius, Henry Mancini, Salvatore Falbo, Katsumi Nagaoka, Georges Bizet, Fabrizio De Andrè, Antonio Vivaldi, Ralph Paulsen-Bahnsen, S. Alfonso Maria De Liguori, Leopold Mozart, Franz Xaver Gruber.
Il programma del concerto vuole essere un viaggio all’interno del repertorio per orchestra a plettro passando dal repertorio originale della prima metà del ‘900 per arrivare alle trascrizioni d’epoca di composizioni non dedicate al mandolino e al repertorio di autori contemporanei che si sono avvicinati al mandolino.
L’orchestra Mandolinistica Euterpe di Bolzano è attualmente l’unica orchestra nel suo genere di tutta la zona dell'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino.
Suoni dell’Avvento con:
– Coro maschile di Valdaora
– Sorelle Gasser
– Ensemble di tromboni della Scuola di Musica di Dobbiaco
– Ensemble di flauti traversi della Scuola di Musica di Dobbiaco
Voce narrante: Lea Marie Steinwandter
Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.
Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo. Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446. Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..