Festa dei fiori - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Da martedì 30 aprile a mercoledì 1° maggio, colori e profumi di primavera invadono il “salotto buono” di Bolzano: la centrale piazza Walther. E’ in programma una delle manifestazioni più tradizionali del capoluogo altoatesino, che nel 2013 festeggia il 125° anniversario: la “Festa dei Fiori”. La kermesse rappresenta un’edizione unica per quanti hanno il pollice verde ed è l’occasione adatta per fare shopping di gerani, petunie, garofani, fucsie con cui decorare i propri terrazzi e giardini. In occasione dei 125 anni i floricoltori organizzano una mostra di fiori attorno al Duomo. Un evento molto atteso a Bolzano, quello della Festa dei Fiori, perché da qui in avanti tutte le case offriranno le tipiche “cascate” di colori dai balconi e dalle finestre. E non è certo un caso che la città di Bolzano possa vantare la presenza di oltre una ventina di giardinerie.
Ricco il programma di eventi collaterali con concerti che coinvolgono le bande musicali cittadine.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 30 Apr 2013 al 01 Mag 2013

Note sugli orari :

ore 07:00 - 22:00 Uhr

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • COOLtour e BeYoung propongono una serata aperta a tutti all’insegna del divertimento!
  • Kalterersee: in tedesco un solo nome per indicare il lago di Caldaro e l’indiscusso eroe locale tra i vini, quello ottenuto con le uve del vitigno autoctono Schiava. Con “Caldaro in abito rosso”, venerdì 31 maggio dalle 19.00 alle 23.00 il villaggio allestisce in Piazza Principale un palcoscenico tutto dedicato ai migliori Kalterersee, ovvero quelli insigniti del sigillo di qualità della Charta unitamente ad altri vini rossi degni di nota. Non mancheranno i giusti abbinamenti enogastronomici. La serata sarà allietata da musica dal vivo di Threeo Experience.
  • Per un’intera serata, i vini bianchi di Caldaro faranno faville con oltre 80 specialità in degustazione dalle 18.00 alle 23.00 in Piazza Principale. Pinot Bianco, Sauvignon, Pinot Grigio, Goldmuskateller, Gewürztraminer e diverse cuvée, oltre a Riesling, Müller Thurgau, Bronner e Solaris: i produttori caldaresi sorprenderanno con una formidabile selezione esaltata dai giusti abbinamenti gastronomici e dalla musica dal vivo di Threeo Experience.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..