Jazzfestival Alto Adige: Chris Sharkey - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Chris Sharkey - guit
Una cosa è certa: Chris Sharkey non pecca di immodestia. La descrizione che fa di se stesso sul suo sito è in effetti lapidaria: “Vivo a Leeds (Inghilterra) e suono la chitarra elettrica”. Precisando anche di non avere “uno stile particolare”. Altroché, dicono i critici: “Sharkey è l’apripista della tecnica di improvvisazione fusion contemporanea, in grado di far entrare in collisione l’impetuoso fraseggio del free jazz con fragorosi riff metal e inquietanti effetti elettronici”, scrisse una volta “The Guardian” senza neanche esagerare più di tanto. Il giovane chitarrista inglese infatti, presente in diversi gruppi d’avanguardia come Acoustic Ladyland, World Sanguine Report o Bilbao Syndrome, sfrutta tutte le possibilità tecniche che gli offre il suo strumento dando vita ad un sound aspro e sempre sorprendente. All’EURAC di Bolzano si esibirà in una breve performance e, nell’ambito del convegno “Culture meets Economy”, esprimerà la sua opinione sul ruolo di arte e cultura nello sviluppo urbano.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Gli studenti della classe di jazz del Conservatorio regionale tirolese presentano un programma che riflette la vivacità e la varietà di una giovane generazione di musicisti. Con composizioni proprie e brani selezionati dal repertorio dei leggendari Jazz Messengers di Art Blakey, dimostrano con naturalezza come i talenti jazzistici di oggi si muovano tra tradizione e contemporaneità. Art Directors: Michael Lösch & Helga Plankensteiner Il concerto comincia alle ore 21:30 al Laurin Bar. Supplemento di 12 Euro sulla prima consumazione a partire dalle 21:00. Info e prenotazione tavolo: Laurin Bar, T 0471 311 570
  • L'evento si tiene dal 15 Gen 2026 al 23 Mag 2026
    BizzAccord - Private Square è una serie di micro-eventi intimi dove la fisarmonica esplora spazi emotivi insieme a immagini surrealiste e azioni performative. Le tele, sospese tra corpo e simbolo, diventano scenografie vive che dialogano con la musica in tempo reale. Lle corde tracciano legami , linee sospese che uniscono gesto, suono e presenza. Un’esperienza sensoriale unica, creata sul momento, per un pubblico raccolto e attento.
  • MILONGA CON I TRAGOS DE TANGO Breve introduzione con Vincenzo Florio che parlerà del suo libro "L'Etoile" connesso al mondo del tango. Formazione Tragos De Tango Lino Brotto guitar Daniele Vianello Bass Walter Lucherini bandoneon € 12,00

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..