Jazzfestival Alto Adige: Equally Stupid - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Pauli Lyytinen – tsax
Sigurdur Rögnvaldsson – guit
David Meier - dr
“Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri”, scriveva George Orwell in “Animal Farm”. Sotto questa frase, con un pennarello, gli Equally Stupid hanno scritto: “Ma solo pochi sono stupidi nello stesso modo”. Una riflessione che peraltro non riguarda questo trio multinazionale, formato da artisti che più singolari e diversi non si può. Il finlandese Pauli Lyythinen ha un debole dichiarato per l’improvvisazione, il pop sperimentale e per la musica “classica” contemporanea; l’islandese Sigurdur Rögnvaldsson è un patito del rock, meglio ancora se in distorsione; lo svizzero David Meier è un percussionista di indiscussa esperienza. I tre “ugualmente stupidi” definiscono la loro musica intensa e melodica, con fragorose incursioni nel rock alternate a sonorità più carezzevoli per l’udito con risultati sorprendenti: provare per credere.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • La Magnifica Comunità Raffaela Milanesi, soprano Francesca Ascioti, contralto Enrico Casazza, direzione Giovanni Battista Pergolesi: Stabat Mater Joseph Haydn: Le sette ultime parole del Cristo crocifisso
  • Richard Wagner diceva che la musica è donna. E già questo basterebbe…. Chiara Luppi interpreta le più belle canzoni dedicate alle donne per le donne, in amore, con amore e per l'amore. Romantica, eclettica, rock, jazz e soul, una voce straordinaria, instancabile, morbida e avvolgente, questo e molto altro è questa incredibile cantante che, dopo il grande successo dell’anno scorso, torna a Chiusa con la sua band per dare vita ad una serata speciale tra natura, cucina, l'amore delle donne, la musica e il teatro. Un racconto in cui il fil rouge sono le più belle canzoni d'amore dedicate alle donne, magistralmente interpretate da Chiara Luppi e da musicisti di altissimo livello, il geniale Gianluca Carollo alla tromba, Ivan Zuccarato al piano e tastiere, turnista europeo, Davide Pezzin al basso già bassista di Luciano Ligabue e Davide Devito alla batteria per lei e Cristiano De André. Insieme offriranno un'esperienza unica e coinvolgente. Un viaggio musicale da non perdere da Domenico Modugno a Paola Cortellesi, a Chiara Luppi, passando attraverso un mondo d'amore: “Molti uomini importanti hanno speso parole profonde per descrivere le donne – racconta Chiara Luppi – a me piace ricordarne uno in particolare Groucho Marx, un comico che disse: “Gli uomini sono donne che non ce l'hanno fatta.” E, secondo me, ci ha preso...”

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..