World Music Festival: Bobby McFerrin - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Improvvisatore vocale, direttore d’orchestra, appassionato portavoce della cultura musicale, Bobby McFerrin non può essere definito un semplice cantante ma una fonte di energia creativa che scorre liberamente attraverso gli universi del jazz, della musica classica, pop, corale e a cappella e della world music. Dieci volte vincitore del Grammy Award, le sue registrazioni hanno venduto venti milioni di copie e le sue collaborazioni con Yo-Yo Ma, Chick Corea e Herbie Hancock l’hanno reso ambasciatore nel mondo del jazz e della musica classica.
Ciò che Bobby McFerrin esegue non è un programma stabilito, piuttosto, come cita il titolo di uno dei suoi CD, è un’invenzione spontanea. Quello che lui fa tecnicamente con la voce, il modo in cui fonde i ritmi, le pause e le tonalità è così straordinariamente complesso che molti musicisti affermati e insegnanti hanno cercato di studiarlo e indagarlo. Allo stesso tempo la sua musica è comunque accessibile e invitante.
Per Bobby McFerrin fare musica è un’infinita ricerca, un modo di comunicare e di diffondere gioia, non una gara né un business. Opera fuori dallo star system, la cosa che più gli sta a cuore è l’integrità della musica e lavora costantemente per diventare un musicista migliore.
“Per me la musica è come un viaggio spirituale nel profondo della mia anima”, dice Bobby. “Mi piace pensare che siamo tutti in viaggio dentro alle nostre anime. Cosa c’è là in fondo? Questa è la ragione per cui faccio quello che faccio.”
Qualsiasi cosa faccia, si può avere la certezza che nessun altro al mondo sarà in grado di dire “ci sono stato, l’ho fatto”. C’è un solo Bobby McFerrin, unico nel suo genere.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Helga Plankensteiner sax, clarinet, voice Paolo Trettel trumpet Hannes Mock trombone Glauco Benedetti tuba Michael Lösch piano Paolo Mappa drums Klezmer, Balkangrooves, Dixieland, Funk und Chansons aus den zwanziger Jahren werden erfolgreich in eigenwillige Arrangements verpackt und mit großer Spielfreude präsentiert. Klezmer, groove balcanici, dixieland, funk e chansons degli anni Venti sono confezionati con successo in arrangiamenti non convenzionali e presentati con grande entusiasmo. FREE ADMISSION - FREIER EINTRITT - INGRESSO LIBERO info: Tourismusverein Lana und Umgebung Associazione Turistica Lana e Dintorni +39 0473 561770 - info@lanaregion.it Mit freundlicher Unterstützung von/ Con il sostegno di: Autonome Provinz Bozen, Autonome Region Trentino Südtirol, Stiftung Sparkasse, Marktgemeinde Lana, Tourismusverein Lana und Umgebung
  • Concerto di una banda musicale locale nel parco manifestazioni o - in caso di maltempo - presso la Casa di Cultura. Ingresso libero.
  • Wolfgang Puschnig alto sax Klaus Dickbauer alto sax, baritone sax Florian Bramböck baritonsax, alto sax Christian Maurer tenor sax Robert Riegler bass Wolfi Rainer drums Eines der langlebigsten Saxophonquartette Europas präsentiert das neue Programm “The Rhythm of the World” mit einer hochkarätigen Rhythm Section. Uno dei quartetti di sassofoni più longevi d'Europa presenta il nuovo programma ""The Rhythm of the World"" con un eccezionale sezione ritmica. FREE ADMISSION - FREIER EINTRITT - INGRESSO LIBERO info: Tourismusverein Lana und Umgebung Associazione Turistica Lana e Dintorni +39 0473 561770 - info@lanaregion.it Mit freundlicher Unterstützung von/ Con il sostegno di: Autonome Provinz Bozen, Autonome Region Trentino Südtirol, Stiftung Sparkasse, Marktgemeinde Lana, Tourismusverein Lana und Umgebung

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..