World Music Festival: Bobby McFerrin - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Improvvisatore vocale, direttore d’orchestra, appassionato portavoce della cultura musicale, Bobby McFerrin non può essere definito un semplice cantante ma una fonte di energia creativa che scorre liberamente attraverso gli universi del jazz, della musica classica, pop, corale e a cappella e della world music. Dieci volte vincitore del Grammy Award, le sue registrazioni hanno venduto venti milioni di copie e le sue collaborazioni con Yo-Yo Ma, Chick Corea e Herbie Hancock l’hanno reso ambasciatore nel mondo del jazz e della musica classica.
Ciò che Bobby McFerrin esegue non è un programma stabilito, piuttosto, come cita il titolo di uno dei suoi CD, è un’invenzione spontanea. Quello che lui fa tecnicamente con la voce, il modo in cui fonde i ritmi, le pause e le tonalità è così straordinariamente complesso che molti musicisti affermati e insegnanti hanno cercato di studiarlo e indagarlo. Allo stesso tempo la sua musica è comunque accessibile e invitante.
Per Bobby McFerrin fare musica è un’infinita ricerca, un modo di comunicare e di diffondere gioia, non una gara né un business. Opera fuori dallo star system, la cosa che più gli sta a cuore è l’integrità della musica e lavora costantemente per diventare un musicista migliore.
“Per me la musica è come un viaggio spirituale nel profondo della mia anima”, dice Bobby. “Mi piace pensare che siamo tutti in viaggio dentro alle nostre anime. Cosa c’è là in fondo? Questa è la ragione per cui faccio quello che faccio.”
Qualsiasi cosa faccia, si può avere la certezza che nessun altro al mondo sarà in grado di dire “ci sono stato, l’ho fatto”. C’è un solo Bobby McFerrin, unico nel suo genere.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Trio rospigliosi Rieko Okuma - flauto traverso/Querflöte Mattia Dugheri - chitarra/Gitarre Luca Torrigiani -pianoforte/Klavier Melodie senza confini: Dal Belconto alle Danze Folkloriche Il concerto propone un viaggio musicale ricco di colori, epoche e suggestioni, guidato dall'originale combinazione timbrica di flauto, chitarra e pianoforte. Il trio intreccia trascrizioni, fantasie d'opera e pagine originali, dando vita a un persorso sonoro che attraversa mondi diversi ma uniti dalla potenza evocativa della melodia Entrata con donazione libera
  • Godetevi una serata musicale con la banda musicale di Cermes e lasciatevi conquistare da un programma vario e ricco di musica coinvolgente. Inizio del concerto: ore 20:30 Luogo: Padiglione musicale di Marlengo A partire dalle ore 20:00 vi invitiamo a godere la serata con bevande fresche. Ingresso libero! La banda musicale di Cermes vi aspetta! Parcheggio: ampio parcheggio pubblico. Arrivo con i mezzi pubblici: con la linea 212 da Merano a Marlengo) oppure con il treno Val Venosta (fermata: 1 km ca. di distanza). ©TV Marling/Terzer Armin
  • Il nostro obiettivo è offrire alle band locali un palcoscenico per valorizzare e promuovere la cultura musicale di Lana e dintorni. Crediamo che la diversità della nostra società debba essere vissuta e celebrata attraverso una vasta gamma di generi musicali. Lo Stromkeller è aperto a tutte le fasce d'età, e il nostro variegato mix di generi musicali offre qualcosa per tutti i gusti. Sabato 21 marzo il JUX Lana diventa il tempio del metal! Sul palco Blimey, Median e come headliner Norman Bates. Si parte alle 20 al JUX Lana – pesante, carico e senza compromessi 🔥

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..