Concerto di primavera della Banda Musicale di Prato alla Drava - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Sul palcoscenico della Sala Gustav Mahler, per l'inaugurazione dell’estate culturale, sale uno dei giovani soprani più promettenti: Adriana González, che da quando ha vinto il primo premio all‘ "Operalia" di Placido Domingo nel 2019 ha conquistato il mondo dell'opera. In questo programma, González presenta i tre grandi rondò di Mozart per Adriana Ferrarese del Bene in un nuovo contesto e li accosta a capolavori dei suoi contemporanei Giuseppe Sarti, Pasquale Anfossi, Angelo Tarchi e Vicente Martín y Soler. Sarà accompagnata dall'Ensemble Diderot, che dal 2019 è "Artist in Residence" presso il Centro Culturale Euregio di Dobbiaco e che in questa occasione sarà guidato dal direttore basco Iñaki Encina Oyón. Il violinista altoatesino Johannes Pramsohler eseguirà due rondò per violino e orchestra di Mozart.
  • El Cimarrón Ensemble, Die Blechzinnen Direttore: Clemens Heil Soprano: Alexsandra Lampert-Raschké Nuovi brani di Federico Alessi, Leonardo Castellani, Alessio Ferrante, Rio Houle, Leonardo Nevari, Doina-Cézara Procopciuc e Abigél Varga nonché “Liebst Du um Schönheit” di Gustav Mahler in una trascrizione per soprano, chitarra e contrabbasso di Stefan Hakenberg Questo concerto riunisce l’ensemble "El Cimarrón" e il quintetto di ottoni di Dobbiaco "Die Blechzinnen" sotto la direzione di Clemens Heil. Eseguiranno nuovi brani di giovani compositori provenienti da Italia, Canada, Moldavia e Ungheria, che approfondiranno il tema del lied di Gustav Mahler "Liebst du um Schönheit" intorno al quale ruota anche l’argomento della conferenza di quest'anno "Il suono di Gustav Mahler". Il lavoro di composizione è stato preceduto da colloqui e approfondimenti con Stefan Hakenberg presso il "Centro di ricerca Gustav Mahler" di Dobbiaco.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..