Tavolata enogastronomica - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Nell’ambito delle Settimane enoculturali, la “Tavolata enogastronomica”, che andrà in scena nei vicoli di San Paolo | Appiano, sotto l’attenta regia dello chef de cuisine Herbert Hintner, promette nuovamente piacevoli momenti dedicati al gusto. I biglietti per quest’evento esclusivo possono essere prenotati sin da subito presso l’Associazione Turistica Appiano.
Anche la 17esima edizione delle Settimane enoculturali, dal 23 al 31 luglio nella cornice dei suggestivi vicoli e delle residenze storiche della località vinicola di San Paolo | Appiano, sarà incentrata sul tema del vino. Protagonista assoluto di questa serie di eventi dedicati al gusto, farà la parte del leone in occasione di degustazioni, seminari e letture, dando vita nell’ambito di serate culinarie a seducenti combinazioni con prodotti di qualità regionali, piatti contadini e raffinati menù d’alta cucina.
Evento clou di queste settimane e appuntamento immancabile per appassionati enologi, amanti della cultura e palati raffinati è la “Tavolata enogastronomica nei vicoli di San Paolo | Appiano”: sotto la direzione dello chef stellato di Appiano Herbert Hintner, i pittoreschi vicoli di questa località vinicola, per la 12esima volta, si trasformeranno in un esclusivo ristorante a cielo aperto. La ormai leggendaria serata gourmet, già definita dai media internazionali la “più bella tavolata d’Italia” con i suoi oltre 100 metri di lunghezza, sedurrà gli ospiti con proposte culinarie autenticamente regionali ma di caratura mondiale, oltre che per l’atmosfera inconfondibile e lo charme di un appuntamento ai massimi livelli.
Anche quest’anno, lo chef del ristorante “Zur Rose” di San Michele | Appiano delizierà i suoi ospiti con un menù d’eccezione, anche se i dettagli rimarranno avvolti nel mistero fino al 28 luglio. In questa calda serata estiva, durante l’aperitivo accompagnato da invitanti stuzzichini che precederà la cena, le cantine di Appiano e i produttori altoatesini di spumante presenteranno le loro nobili stille; a conclusione, il tradizionale custode dei vigneti, il “Saltner”, in veste di cerimoniere della serata accompagnerà gli ospiti alla Tavolata, decorata e imbandita per l’occasione. Naturalmente, gli abbinamenti enologici al raffinato menù di Hintner saranno curati dalle aziende vinicole di Appiano, oltre che dalla Cantina ospite di Terlano.

Contatti :

Date e orari evento :

Note sugli orari :

Per questo evento è necessario prenotarsi. Für dieses Event müssen Sie sich vorher anmelden.

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Torneo con competizioni attorno alla falciatura per gruppi da 4 persone nella Ritten Arena a Collalbo dalle ore 10. Brunch con musica dal vivo, rodeo, DJ & Aftershow-Party,… Percorso di trattori a pedali, angolo trucco e castello gonfiabile per i bambini. Iscrizioni per partecipare al torneo: tel. 348 3494892
  • Il mercato delle pulci della musica per tutti coloro interessati ad acquistare strumenti musicali usati o accessori per strumenti musicali.
  • L'evento si tiene dal 04 Apr 2024 al 01 Mag 2024
    Uno degli eventi più tradizionali della città con programma di contorno adatto a famiglie, ospiti e concittadini. Bolzano in Fiore Arte culminerà con la tradizionale Festa dei Fiori (30 aprile – 1° maggio).

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..