Tavolata enogastronomica - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Nell’ambito delle Settimane enoculturali, la “Tavolata enogastronomica”, che andrà in scena nei vicoli di San Paolo | Appiano, sotto l’attenta regia dello chef de cuisine Herbert Hintner, promette nuovamente piacevoli momenti dedicati al gusto. I biglietti per quest’evento esclusivo possono essere prenotati sin da subito presso l’Associazione Turistica Appiano.
Anche la 17esima edizione delle Settimane enoculturali, dal 23 al 31 luglio nella cornice dei suggestivi vicoli e delle residenze storiche della località vinicola di San Paolo | Appiano, sarà incentrata sul tema del vino. Protagonista assoluto di questa serie di eventi dedicati al gusto, farà la parte del leone in occasione di degustazioni, seminari e letture, dando vita nell’ambito di serate culinarie a seducenti combinazioni con prodotti di qualità regionali, piatti contadini e raffinati menù d’alta cucina.
Evento clou di queste settimane e appuntamento immancabile per appassionati enologi, amanti della cultura e palati raffinati è la “Tavolata enogastronomica nei vicoli di San Paolo | Appiano”: sotto la direzione dello chef stellato di Appiano Herbert Hintner, i pittoreschi vicoli di questa località vinicola, per la 12esima volta, si trasformeranno in un esclusivo ristorante a cielo aperto. La ormai leggendaria serata gourmet, già definita dai media internazionali la “più bella tavolata d’Italia” con i suoi oltre 100 metri di lunghezza, sedurrà gli ospiti con proposte culinarie autenticamente regionali ma di caratura mondiale, oltre che per l’atmosfera inconfondibile e lo charme di un appuntamento ai massimi livelli.
Anche quest’anno, lo chef del ristorante “Zur Rose” di San Michele | Appiano delizierà i suoi ospiti con un menù d’eccezione, anche se i dettagli rimarranno avvolti nel mistero fino al 28 luglio. In questa calda serata estiva, durante l’aperitivo accompagnato da invitanti stuzzichini che precederà la cena, le cantine di Appiano e i produttori altoatesini di spumante presenteranno le loro nobili stille; a conclusione, il tradizionale custode dei vigneti, il “Saltner”, in veste di cerimoniere della serata accompagnerà gli ospiti alla Tavolata, decorata e imbandita per l’occasione. Naturalmente, gli abbinamenti enologici al raffinato menù di Hintner saranno curati dalle aziende vinicole di Appiano, oltre che dalla Cantina ospite di Terlano.

Contatti :

Date e orari evento :

Note sugli orari :

Per questo evento è necessario prenotarsi. Für dieses Event müssen Sie sich vorher anmelden.

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 28 Nov 2025 al 04 Gen 2026
    L'atmosfera al mercatino di Natale sul Renon, al Trenatale, è accogliente e quasi mistica: fiocchi di neve scendono lentamente dal cielo e arie natalizie risuonano nella piazza. Ben diverso è il Trenatale dalla chiassosa baldoria di altri mercatini di Natale dell'Alto Adige! Qui ancora regna la calma del periodo prenatalizio. Questo piccolo e raffinato mercatino con le sue casette a forma di trenino si terrà in quattro località diverse: nella piazza della stazione a Soprabolzano, alla stazione a Collalbo e in centro del paese Collalbo e allo storico Maso Plattner Costalovara. Qui ti aspetta un'atmosfera magica, piena di luci e profumi natalizi, specialità locali e artigianato di alta qualità. A rendere il mercatino unico contribuisce un ricco programma di spettacoli culturali e concerti di cantanti e musicisti. Per i bambini ci saranno pomeriggi "fiabeschi e magici"!
  • L'evento si tiene dal 29 Nov 2025 al 21 Dic 2025
    Il nostro mercatino di Natale, l’Avvento Alpino di Sarentino, festeggia quest’anno il suo ventesimo anniversario. In occasione vorremmo organizzare, sul tema di quest’anno “Alberi di Natale”, un’iniziativa per gli alunni delle scuole primarie e secondarie della Val Sarentino. Vorremmo addobbare il nostro Paese con alberi di Natale decorati dai bambini. Durante l’Avvento alpino, nel centro del paese saranno allestiti ca. 20 alberi, che i bambini decorano con i loro lavoretti natalizi L’atmosfera natalizia sarà assicurata dai gruppi musicali e dai cantori e non mancheranno inoltre un laboratorio vivente e un programma di animazione per i bambini. Questo è ciò che possiamo sentire all' Avvento Alpino della Val Sarentino. Ore silenziose, piene di gratitudine, pausa e riflessione, quest' anno dedicate al tema dell'albero di natale.
  • L’Ufficio Ambiente organizza lo scambio di oggetti usati allo scopo di evitare rifiuti e sprechi. I cittadini sono invitati a portare tutti quegli oggetti che in casa non si usano più perché sostituiti con altri o perché inutilizzati e come tali, dunque, considerati superflui. Piccoli elettrodomestici usati, vecchi libri, stoviglie, soprammobili, giocattoli, ecc. Sono esclusi arredi, vestiti, computer e stampanti. Tutti gli oggetti dovranno essere puliti ed in buono stato di conservazione! Come funziona lo scambio-riuso? In mattinata si potranno consegnare gli oggetti usati presso la sala polifunzionale di piazza Nikoletti a Oltrisarco. Per ogni oggetto portato, come controvalore verranno date delle apposite monete il cui numero potrà variare a seconda del valore stimato dell’oggetto consegnato. In aggiunta, ogni partecipante riceverà monete in omaggio. Nel pomeriggio, con le monete ottenute, ciascuno potrà scegliere altri oggetti o articoli a piacere e portarli a casa. Consegna oggetti usati: Gli oggetti andranno consegnati presso la sala polifunzionale del centro civico Oltrisarco-Aslago in piazza Nikoletti venerdì 12 dicembre a partire dalle ore 9:30. Per ulteriori informazioni è possibile a rivolgersi a Tel/WathsApp. 348-1561706

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..