29. Festival Bolzano Cinema - Pubblicato da ale inside

0
  • Filmclub, Bolzano, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Un festival pieno di novità e sorprese e ricco di tante produzioni provenienti non solo da Italia, Austria, Svizzera e Germania.
’attrice austro-tedesca Eva Mattes e la montatrice di origine sudtirolese Evi Romen, che saranno ospiti durante tutta la durata del festival.
Eva Mattes nasce a Tegernsee (Germania) e la sua principale attività nel mondo del cinema è quella di interprete. Nel 1979, al Festival di Cannes 1979, riceve il Premio come miglior attrice non protagonista per il film Woyzeck di Werner Herzog e tra i lavori più interessanti c’è la partecipazione nel film Long Shadows (2008) di Connie Walter dove ha interpretato la parte di Marita Gellert. Nel 2009 ha inoltre lavorato con Lars Buechel per la realizzazione del film Lippel’s Dream. A Bolzano cinema l’abbiamo vista lo scorso anno nel film “Fieber” di Elfi Mikesch, mentre nel 2015 la vedremo nel ruolo di giurata del festival. Inoltre, Eva Mattes a Bolzano sarà anche a teatro: il 21 aprile 2015 la si potrà ascoltare e vedere in uno spettacolo messo in scena dalle Vereinigte Bühnen Bozen.
Alla montatrice Evi Romen, molto conosciuta soprattutto in Austria per il suo lavoro, Bolzano cinema dedica particolare attenzione nella sezione local artists della prossima edizione. Sarà proiettata la prima altoatesina del film “Das ewige Leben” del regista austriaco Wolfgang Murnberger dove Evi Romen ha curato il montaggio e dove recita anche l’attore Tobias Moretti, probabile ospite di Bolzano cinema 2015.
Tobias Moretti l’ospite d’onore a Bolzano cinema 2015
Nelle sale del cinema Capitol, dove saranno proiettati alcuni dei film in cui ha recitato. Ad esempio LUIS TRENKER – DER SCHMALE GRAT DER WAHRHEIT, film per la televisione, dove interpreta proprio la parte di Luis Trenker, insieme a Brigitte Hobmeier (Leni Riefenstahl) a alle attrici sudtirolesi Barbara Romaner e Anna Unterberger.
Sarà poi proiettato HIRNGESPINSTER, coinvolgente opera prima del giovane regista tedesco Christian Bach, dove Moretti interpreta uno schizzofrenico architetto padre di famiglia, dimostrando in pieno le sue grandi doti di attore che, nel 2014, gli hanno fatto vincere il Bayerischer Filmpres come migliore attore dell’anno.
Come terzo film durante il festival si potrà vedere DAS EWIGE LEBEN del regista austriaco Wolfgang Murnberger, un emozionante giallo dove Moretti interpreta un impiegato della polizia criminale di Graz.
In Memoriam Karl Baumgartner (1948-2014). Il 18 marzo corre il primo anniversario della morte del produttore Karl Baumgartner a cui la prossima edizione di Bolzano cinema dedica un hommage

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 22 Apr 2015 al 26 Apr 2015

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..