Sonora '13: Viola Del Pensiero - Anna Serova & Conductus - Pubblicato da conductus

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Un incontro tra la violista russa Anna Serova e l'ensemble Conductus con un programma che unisce parti eterogenee nell'armonia unica che solo gli archi riescono a creare: momenti intimamente lirici si alternano alle pulsioni, il ritmo e lo spirito che dominano la danza.
La serata si apre con il caratteristico arrangiamento di un mottetto del XV secolo "Nuper rosarum flores" (1436) di Guillaume Dufay nell'espressione di una sorta di tensione fra pulsazione ed estasi contemplativa e si chiude in netto contrasto con l'adattamento di una suite di brani tango degli anni trenta e quaranta quasi a impostare il programma sull'antitesi complementare.
Il percorso fra questi due estremi è marcato dagli interventi solisti di Anna Serova con il "Silouans Song" di Arvo Pärts, contornato dalla meravigliosa „Trauermusik“ di Paul Hindemith e „Viola del Pensiero“ per viola ed archi di Marcello Fera, che per Anna Serova ha composto anche „Tanda“ una suite che permette a questa solista d'eccezione di interpretare una delle principali passioni della sua vita, il tango.
music: Guillaume Dufay: Nuper rosarum flores - Paul Hindemith: Trauermusik - Arvo Pärt: Silouans Song - Marcello Fera: Viola del pensiero - Giacomo Puccini: Crisantemi - Marcello Fera: Studietto per 4

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Alberto Novello, oltre ad aver conseguito il dottorato in fisica nucleare, è un artista multimediale presente con le sue performance nei maggiori festival internazionali di musica contemporanea. Nel suo ultimo spettacolo audiovisivo per laser e suoni BLACKLIGHT X, i proiettori a laser multiplo dipingono su una superficie ricoperta di vernice fotosensibile. In contrasto con i movimenti laser frenetici, emergono lentamente strutture che ricordano città, foreste, architetture aliene e mondi astratti in evoluzione ispirati al lavoro dell’artista M. C. Escher. Alberto Novello: live electronics e laser Entrata libera Posti limitati, prenotazione consigliata
  • I musicisti sotto la direzione del direttore d'orchestra Hannes Premstaller vi augurano una piacevole serata!
  • APERITIVO LUNGO SUL MONTE SAN VIGILIO Esperanto nasce da un`idea del chitarrista e compositore Luca Falomi e dalla sua collaborazione con Riccardo Barbera, contrabbassista versatile e creativo. Il nome del progetto si ispira alla lingua nata alla fine del 1800 dalla fusione di idiomi di origine latina, romanza, germanica, slava e orientale. Il fisarmonicista Fausto Beccalossi fa parte dell`ensemble dal 2007 e arricchisce il versatile progetto con la sua vasta esperienza e il suo modo di suonare. Fausto Beccalossi akkordeon Luca Falomi guitar Riccardo Barbera bass Rodolfo Cervetto drums Ticker funivia: Euro 4,50 Salita dalle ore 17.00 - discesa ogni ora fino alle ore 22.00

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..