Mainfelt - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Il gruppo altoatesino Mainfelt è stato fondato nel 2011 da Patrick Strobl, Kevin Prantl e Veit Rinner ed è nato dal desiderio di fare la propria musica. Già prima i tre musicisti suonarono insieme in una band con la quale hanno vinto l’”International Live Award 2010”. Da questa iniziativa poi è nato il gruppo Mainfelt. Patrick (chitarra), Kevin (banjo) e Veit (basso) hanno iniziato di suonare in club e teatri in Alto Adige e all’estero, specialmente in Austria (Salisburgo, Linz, Innsbruck, Gstaad ecc.). In primavera del 2012 i ragazzi sono partiti per spendere qualche tempo negli Stati Uniti, dove hanno dato numerosi concerti nei pub di Manhattan. Seguiva un tour europeo con concerti a Dublino, Berlino, Bielefeld e Vienna e in autunno un’apparizione eccezionale ad acclamata al festival “Life ist beautiful” a Las Vegas. Dopo 2 anni di tournée il percussionista, suonatore di fisarmonica e multi strumentista Willy Theil è stato accolto come membro della band. Nel 2014 la band è ripartita con nuovi arrangiamenti e un concetto ben definito. Hanno inciso il loro primo album “Living Room”, prodotto da Oliver Pinelli (Unheilig). Il disco sarà pubblicato in primavera 2015. La musica di Mainfelt è molto particolare nello stile country/folk/pop: è musica fatta a mano; è musica con cuore ed energia; ed è musica orecchiabile. I Mainfelt hanno trovato una via di mezzo tra melodie piacevoli e musica con carattere particolare, senza di urtare. Assolutamente da vedere e ascoltare!

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Concerto: Johann Strauss – Musica d’intrattenimento del XIX secolo Pianoforte: Radim Akopian Il programma è composto da splendidi brani (molti dei quali molto rari e eseguiti al massimo ogni 10–20 anni) di Johann Strauss e della sua famiglia, oltre che di altri compositori di musica d’intrattenimento, tra cui Carl Michael Ziehrer, Paul Lincke e Robert Stolz. Il “re del valzer” Johann Strauss non compose solo valzer, ma anche brani di altri generi, come polka, polka-veloce e marcia, che verranno eseguiti nel concerto. Bellezza e grazia non sono solo attributi del valzer, ma anche della marcia. Ai compositori tedeschi, e in particolare a quelli austriaci, riuscì di trasformare una marcia, originariamente di natura seria e puramente funzionale, in musica leggera ed elegante. Radim Akopian interpreta la musica di Strauss e dei compositori della sua epoca seguendo la propria visione, avvicinando valzer, polke e marce il più possibile alla versione orchestrale originale. Nel lavoro su opere di Strauss, ha studiato in dettaglio le registrazioni orchestrali e le partiture, aggiungendo alla sua esecuzione pianistica quei dettagli e quella precisione che spesso mancano nelle riduzioni semplificate per pianoforte. Questo è un lavoro molto interessante e al tempo stesso molto complesso. Delle registrazioni di Strauss, solo circa il 20% è veramente valido. È difficile comprendere come si debba interpretare stilisticamente il valzer viennese — motivo per cui quasi tutte le buone registrazioni sono effettuate dai Wiener Philharmoniker o da altre orchestre austriache. Ci sono anche brani che non sono mai stati registrati. Oppure brani che, pur essendo stati registrati, non hanno partiture acquistabili. Tutte queste difficoltà rappresentano una certa barriera per lo studio di questa musica, ma fungono anche da motivazione per farla conoscere. Ingresso con offerta libera Programma: 1. Johann Strauss II: Wo uns're Fahne weht!, Marsch 2. Eduard Strauss: Doctrinen, Walzer 3. Johann Strauss II: Neue pizzicato-Polka 4. Johann Strauss II: Aus den Bergen, Walzer Pausa breve - kurze Pause 5. Robert Stolz: UNO-Marsch 6. Carl Michael Ziehrer: Herrreinspaziert!, Walzer 7. Joseph Strauss: Aquarellen, Walzer 8. Johann Strauss: An der schönen blauen Danube, Walzer 9. Paul Lincke: Berliner Luft, Marsch
  • Il Trio Roma, composto da Roberto Donadi (chitarra), Roberto Dellantonio (contrabbasso) e Niki de Bertoldi (batteria), per questo evento speciale insieme al guest artist Stefano Menato al sax baritono si trasforma nel "Quartet Roma plays Wes" e rende omaggio a Wes Montgomery, uno dei padri del jazz moderno. Il ritmo fluido, la rotondità del suono e le linee melodiche rendono il suo stile un riferimento inconfondibile per chitarristi di tutto il mondo. Il repertorio, grazie alla raffinatezza e all’originalità formale, rimane sempre coinvolgente e apprezzato da ogni tipo di pubblico. Non è possibile prenotare un tavolo.
  • In cooperazione con l’Associazione dei Cori dell’Alto Adige, diversi cori popoleranno i Giardini di Castel Trauttmansdorff e inonderanno con i loro canti allegri la Foresta di Bambù, i Boschi del Nord America e i paesaggi esotici e mediterranei.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..