Mainfelt - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Il gruppo altoatesino Mainfelt è stato fondato nel 2011 da Patrick Strobl, Kevin Prantl e Veit Rinner ed è nato dal desiderio di fare la propria musica. Già prima i tre musicisti suonarono insieme in una band con la quale hanno vinto l’”International Live Award 2010”. Da questa iniziativa poi è nato il gruppo Mainfelt. Patrick (chitarra), Kevin (banjo) e Veit (basso) hanno iniziato di suonare in club e teatri in Alto Adige e all’estero, specialmente in Austria (Salisburgo, Linz, Innsbruck, Gstaad ecc.). In primavera del 2012 i ragazzi sono partiti per spendere qualche tempo negli Stati Uniti, dove hanno dato numerosi concerti nei pub di Manhattan. Seguiva un tour europeo con concerti a Dublino, Berlino, Bielefeld e Vienna e in autunno un’apparizione eccezionale ad acclamata al festival “Life ist beautiful” a Las Vegas. Dopo 2 anni di tournée il percussionista, suonatore di fisarmonica e multi strumentista Willy Theil è stato accolto come membro della band. Nel 2014 la band è ripartita con nuovi arrangiamenti e un concetto ben definito. Hanno inciso il loro primo album “Living Room”, prodotto da Oliver Pinelli (Unheilig). Il disco sarà pubblicato in primavera 2015. La musica di Mainfelt è molto particolare nello stile country/folk/pop: è musica fatta a mano; è musica con cuore ed energia; ed è musica orecchiabile. I Mainfelt hanno trovato una via di mezzo tra melodie piacevoli e musica con carattere particolare, senza di urtare. Assolutamente da vedere e ascoltare!

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Dopo dieci anni di attività la Bigband giovanile dell´Alto Adige presenta un doppio CD "Groove´n´Grow". Mattia Kaltenhauser_sax, Jakob Hofer_sax, Evi Sanoll_trumpet, Andreas Schwärzer_trumpet, Hannes Mock_trombone, Valentin Gasser_sax, Tobias Psaier_piano, Maria Pixner_sax, Tobias Schmidt_sax, Michael Taschler_trombone, Johannes Winkler_sax, Valentin Taschler_bass, Johannes Auer_drums.
  • Passenger, il cantautorato brittanico celebra l’album di debutto All The Little Lights nei Giardini di Castel Trauttmansdorff. Prevendita biglietti dal 6 dicembre 2023, alle ore 13.00 in tutte le librerie Athesia. Trento: Promoevent, Radio Dolomiti Passenger: una star mondiale a Merano Mike Rosenberg, a.k.a. PASSENGER, il menestrello dal successo mondiale, tra gli artisti inglesi di maggior successo degli ultimi anni, con album ai vertici delle classifiche e singoli diventati delle vere e proprie hit, come “Let Her Go“, che ha raggiunto il #1 posto in 19 paesi, che conta oltre sei miliardi di streaming in tutto il mondo, ha generato più di 3,5 miliardi di visualizzazioni su YouTube ed è ora la seconda canzone più shazammata di tutti i tempi, torna in Italia per festeggiare il decennale del suo pluripremiato album d’esordio. L’ album pluripremiato A dieci anni dall’uscita del suo album di debutto, contenente proprio la canzone che è entrata nel cuore di tutti i fan, lo scorso 10 novembre PASSENGER ha pubblicato “All The Little Lights (Anniversary Edition)”. All’album hanno collaborato anche Foy Vance, Gabrielle Aplin, Nina Nesbitt ed Ed Sheeran. Registrato nella sua prima edizione ai Linear Recording Studio di Chris Vallejo a Sydney, “All The Little Lights” è l’album con il quale, nel 2013, Passenger ha silenziosamente conquistato la fama globale, grazie anche al successo del singolo “Let Her Go” che ha raggiunto la prima posizione in 19 paesi e ha ottenuto la certificazione platino in 11, inclusi gli Stati Uniti dove è stato certificato sei volte disco di platino. In 16 anni di carriera PASSENGER ha pubblicato ben 14 album in studio. Ingresso: dalle ore 18.00 con possibilità di visitare i Giardini di Castel Trauttmansdorff. Il parcheggio è incluso nel prezzo del biglietto. I concerti si svolgono all’aperto e in qualsiasi condizione atmosferica, i posti a sedere del pubblico non sono coperti. Non è garantito il posto a sedere. Non è previsto il diritto al rimborso dei biglietti in caso di maltempo. Il programma è soggetto a modifiche con breve preavviso. Questo evento viene realizzato con il cortese sostegno dell’Azienda di Soggiorno di Merano.
  • Con due chitarre acustiche, i due musicisti eseguono brani di vari generi come il blues, il rock, il pop, il reggae, lo swing, oltre ad alcune ballate ed evergreen, accompagnando il pubblico in un viaggio attraverso la storia della musica rock e pop. Ingresso libero

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..