Mainfelt - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Il gruppo altoatesino Mainfelt è stato fondato nel 2011 da Patrick Strobl, Kevin Prantl e Veit Rinner ed è nato dal desiderio di fare la propria musica. Già prima i tre musicisti suonarono insieme in una band con la quale hanno vinto l’”International Live Award 2010”. Da questa iniziativa poi è nato il gruppo Mainfelt. Patrick (chitarra), Kevin (banjo) e Veit (basso) hanno iniziato di suonare in club e teatri in Alto Adige e all’estero, specialmente in Austria (Salisburgo, Linz, Innsbruck, Gstaad ecc.). In primavera del 2012 i ragazzi sono partiti per spendere qualche tempo negli Stati Uniti, dove hanno dato numerosi concerti nei pub di Manhattan. Seguiva un tour europeo con concerti a Dublino, Berlino, Bielefeld e Vienna e in autunno un’apparizione eccezionale ad acclamata al festival “Life ist beautiful” a Las Vegas. Dopo 2 anni di tournée il percussionista, suonatore di fisarmonica e multi strumentista Willy Theil è stato accolto come membro della band. Nel 2014 la band è ripartita con nuovi arrangiamenti e un concetto ben definito. Hanno inciso il loro primo album “Living Room”, prodotto da Oliver Pinelli (Unheilig). Il disco sarà pubblicato in primavera 2015. La musica di Mainfelt è molto particolare nello stile country/folk/pop: è musica fatta a mano; è musica con cuore ed energia; ed è musica orecchiabile. I Mainfelt hanno trovato una via di mezzo tra melodie piacevoli e musica con carattere particolare, senza di urtare. Assolutamente da vedere e ascoltare!

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Direzione D'Orchestra Robert Trevino Violino Giuseppe Gibboni Programma Samuel Barber: Concerto per violino op. 14 Ralph Vaughan Williams: The Lark Ascending Robert Schumann: Sinfonia n. 1 in si bemolle maggiore op. 38 "Primavera"
  • Wolfgang Amadeus Mozart (trascr. Ferruccio Busoni, 1922) Fantasia in fa minore KV 608 Robert Schumann (trascr. Claude Debussy) 6 studi in forma di canone. op. 56 Darius Milhaud Scaramouche, op. 165b Sergej Rachmaninov Danze Sinfoniche, op. 45a Quando Martha Argerich e Lilya Zilberstein si presentano insieme sul palco, si incontrano due artiste il cui percorso musicale è legato in modo speciale alla città di Bolzano: entrambe si aggiudicarono il primo premio del Concorso Pianistico Internazionale Ferruccio Busoni: Martha Argerich nel 1957, Lilya Zilberstein tre decenni dopo, nel 1987. Da allora, Argerich e Zilberstein si sono affermate come soliste di calibro mondiale, collaborando con le orchestre e i direttori più importanti, coltivando al contempo un’intensa passione per la musica da camera; Martha Argerich, in particolare, non ama i recital e la “solitudine” al pianoforte. Da diversi anni, si esibisce regolarmente al fianco di Lilya Zilberstein. Nel 2011, Argerich e Zilberstein hanno fatto entrambe parte della giuria del Concorso Busoni e sono andate in scena insieme per l’ultima volta in questa formazione a Bolzano, in occasione di un concerto di gala che ha registrato il tutto esaurito. Il fatto che oggi ritornino alla ribalta come duo consolidato, nel luogo che segna un capitolo formativo nella carriera artistica di entrambe, conferisce a questo evento una risonanza speciale. A Bolzano, il programma comprende l’arrangiamento di Busoni della Fantasia di Mozart, gli Studi in forma di canone di Schumann nella versione per due pianoforti di Claude Debussy, nonché opere di Milhaud e di Rachmaninov
  • Direzione D'Orchestra Michele Mariotti Programma Richard Wagner: Lohengrin: Preludio Richard Strauss: Der Rosenkavalier: Suite AV 145 (arr. A. Rodzinsky) Sergej Prokofjew: Estratti dalle Suites n. 1 op. 64bis e n. 2 op. 64ter da "Romeo e Giulietta" op. 64

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..