Mainfelt - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Il gruppo altoatesino Mainfelt è stato fondato nel 2011 da Patrick Strobl, Kevin Prantl e Veit Rinner ed è nato dal desiderio di fare la propria musica. Già prima i tre musicisti suonarono insieme in una band con la quale hanno vinto l’”International Live Award 2010”. Da questa iniziativa poi è nato il gruppo Mainfelt. Patrick (chitarra), Kevin (banjo) e Veit (basso) hanno iniziato di suonare in club e teatri in Alto Adige e all’estero, specialmente in Austria (Salisburgo, Linz, Innsbruck, Gstaad ecc.). In primavera del 2012 i ragazzi sono partiti per spendere qualche tempo negli Stati Uniti, dove hanno dato numerosi concerti nei pub di Manhattan. Seguiva un tour europeo con concerti a Dublino, Berlino, Bielefeld e Vienna e in autunno un’apparizione eccezionale ad acclamata al festival “Life ist beautiful” a Las Vegas. Dopo 2 anni di tournée il percussionista, suonatore di fisarmonica e multi strumentista Willy Theil è stato accolto come membro della band. Nel 2014 la band è ripartita con nuovi arrangiamenti e un concetto ben definito. Hanno inciso il loro primo album “Living Room”, prodotto da Oliver Pinelli (Unheilig). Il disco sarà pubblicato in primavera 2015. La musica di Mainfelt è molto particolare nello stile country/folk/pop: è musica fatta a mano; è musica con cuore ed energia; ed è musica orecchiabile. I Mainfelt hanno trovato una via di mezzo tra melodie piacevoli e musica con carattere particolare, senza di urtare. Assolutamente da vedere e ascoltare!

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Nabou Claerhout concepisce il jazz come un’arte dello spazio. Tra rigore compositivo e un groove naturale, la trombonista belga guida il suo quartetto verso un’apertura audace. Insieme alla sua band, crea una trama collettiva in cui i contrasti non vengono forzati, ma crescono in modo organico. È una musica che esplora le superfici e dà peso al silenzio. Una dichiarazione profonda e, al tempo stesso, di grande leggerezza. Artists Nabou Claerhout (BE) - tbn Gijs Idema (NL) - guit Trui Amerlinck (BE) - db Daniel Jonkers (NL) - dr
  • Questo gruppo, vincitore dell’Amadeus Award, proviene da Linz e Vienna e unisce virtuosismo musicale e una predilezione per performance prive di inibizioni. La loro musica è caratterizzata da melodie ingegnose, improvvisazione spericolata e groove disteso. Tra cura del dettaglio ed esplosioni di energia, la band crea un sound inconfondibile: un punto d’incontro tra pop e jazz capace di catturare subito il pubblico. Artists Andreas Holler (AT) - sax Philipp Wohofsky (AT) - keys Tobias Wöhrer (AT) - b Patrick Pillichshammer (AT) - dr
  • Il trio Other:M:other, composto da Judith Schwarz, Arthur Fussy e Jul Dillier, fonde suoni acustici ed elettronici in una originale e avvincente alchimia sonora. Schwarz è una delle voci percussive più distintive del panorama austriaco, Fussy è un ricercatore di suoni al sintetizzatore modulare e Dillier è un pianista versatile dell’improvvisazione proveniente dalla Svizzera. Da pattern percussivi, esperimenti timbrici e improvvisazioni libere nasce una musica che a tratti richiama il jazz sperimentale e a tratti i beat da club. Con un organico inusuale, grande gioia nel suonare e apertura mentale, la band attraversa generi e stili diversi, sviluppando un linguaggio sonoro inconfondibile, grezzo, energico e pieno di sorprese. Arthur Fussy: Modularsynthesizer Jul Dillier: präpariertes Klavier Judith Schwarz: erweitertes Schlagzeug

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..