Mainfelt - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Il gruppo altoatesino Mainfelt è stato fondato nel 2011 da Patrick Strobl, Kevin Prantl e Veit Rinner ed è nato dal desiderio di fare la propria musica. Già prima i tre musicisti suonarono insieme in una band con la quale hanno vinto l’”International Live Award 2010”. Da questa iniziativa poi è nato il gruppo Mainfelt. Patrick (chitarra), Kevin (banjo) e Veit (basso) hanno iniziato di suonare in club e teatri in Alto Adige e all’estero, specialmente in Austria (Salisburgo, Linz, Innsbruck, Gstaad ecc.). In primavera del 2012 i ragazzi sono partiti per spendere qualche tempo negli Stati Uniti, dove hanno dato numerosi concerti nei pub di Manhattan. Seguiva un tour europeo con concerti a Dublino, Berlino, Bielefeld e Vienna e in autunno un’apparizione eccezionale ad acclamata al festival “Life ist beautiful” a Las Vegas. Dopo 2 anni di tournée il percussionista, suonatore di fisarmonica e multi strumentista Willy Theil è stato accolto come membro della band. Nel 2014 la band è ripartita con nuovi arrangiamenti e un concetto ben definito. Hanno inciso il loro primo album “Living Room”, prodotto da Oliver Pinelli (Unheilig). Il disco sarà pubblicato in primavera 2015. La musica di Mainfelt è molto particolare nello stile country/folk/pop: è musica fatta a mano; è musica con cuore ed energia; ed è musica orecchiabile. I Mainfelt hanno trovato una via di mezzo tra melodie piacevoli e musica con carattere particolare, senza di urtare. Assolutamente da vedere e ascoltare!

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Raphael Wressnig è considerato uno dei più grandi maestri della Hammond: con groove, energia e una tavolozza timbrica inesauribile, fa cantare, brontolare e urlare la leggendaria B-3. Il suo stile virtuoso e terragno è profondamente radicato nel soul, nel funk, nel blues e nel jazz, eppure sorprendentemente fresco ed energico. Non a caso figura regolarmente nel DownBeat Critics Poll tra i migliori organisti al mondo. Da anni è in tour con Enrico Crivellaro alla chitarra e Eric Cisbani alla batteria. Insieme mostrano quanta anima e forza possano sprigionare il soul e il blues di oggi. Il loro nuovo album, Committed (Pepper Cake Records/ZYX-Music, 2025), è un omaggio senza tempo e appassionato alla Hammond, pieno di groove Raphael Wressnig: Hammond b-3, Stimme Enrico Crivellaro: Gitarre Eric Cisbani: Schlagzeug
  • Rooftop, Alex The Judge, Since11, Bita
  • L'evento si tiene dal 23 Gen 2026 al 24 Gen 2026
    Der Liedermacher Markus „Doggi“ Dorfmann und der Zeichner Jochen Gasser sind wieder da. Als „Die Zupprmandor“ landen sie nach langer Pause vom „Zupprplaneten“ auf der Bühne. Ihre „Rewaiwltour“ bringt einen Mix aus alten Hits und neuen „zupprigen“ Erkenntnissen. Die Show kombiniert musikalisches Kabarett und Live-Zeichnungen, die direkt auf Leinwand projiziert werden. Ein Abend mit Hand, Herz und Humor. Im Chaos der Gegenwart rufen die Zupprmandor alle auf, sich der eigenen „Zupprigkeit“ bewusst zu werden. Die Zeit für Held:innen ist jetzt. Musik: Markus „Doggi“ Dorfmann Zeichnungen: Jochen Gasser

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..