Gigi Picelli - Le piccole terracotte erotiche - Pubblicato da ale inside

0
  • Kunstkapelle, Merano, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Siamo contenti che stasera alle ore 19.00 riusciamo a inaugurare Le piccole terracotte erotiche di Gigi Picelli. Gigi e io ci conosciamo da tanti anni e devo ringraziare Vinzenz e Stefan Dirler di Marlengo che mi hanno fatto conoscere questo artista straordinario. Era alla fonderia di Marlengo dove ho visto i primi nudi di Picelli. A Marlengo per chi ha occasione di andare, Gigi ha dipinto dei “murales”, degli affreschi nella toilette che i Dirler chiamano la loro “grotta azzurra”. Si trova alla fonderia Dirler a Marlengo in via Innerhofer 24. Dopo la nostra conoscenza era chiaro che si avrebbe promosso insieme un evento culturale come quello di stasera. È qui alla Kunstkapelle al Vecchio Ponte Romano che abbiamo deciso di trasformare in galleria d’arte esponendo le piccole terracotte erotiche che Gigi ha creato nel 2005 e mai esposto. Anzi quando ho visto le figure, erano nascoste in un cassetto. Gigi nel 2004 ha passato un periodo in ospedale. Nelle sculture si vede il chiaro desiderio di tornare alla vita, all’amore, al sesso. Sesso inteso non come procreazione, ma puro e intenso piacere che si realizza in queste sculture di piccole dimensioni (13 cm x 10 cm x 9 cm).
Mostra curata da Alissa Maurer e presentazione del suo nuovo libro

Contatti :

  • Indirizzo : Kunstkapelle, Merano, BZ

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 15 Mar 2015 al 28 Mar 2015

Note sugli orari :

Die Kunstkapelle befindet sich in Meran Obermais, unter der Bar Palma, Cavourstraße. Parkmöglichkeit am Minigolf in Meran, neben dem Palace Hotel.

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 23 Apr 2024 al 04 Nov 2024
    Ogni martedì sera ti invitiamo cordialmente a partecipare a un viaggio affascinante nel passato. Il nostro museo dei fossili a Meltina apre le sue porte per condurti nel mondo dei tesori preistorici. Scopri fossili rari e apprendi di più sulla storia del nostro pianeta. I nostri esperti guide sono pronti ad illustrarti tutto ciò che c'è da sapere sui fantastici reperti e a rispondere alle tue domande. Che tu sia un appassionato di fossili o semplicemente curioso, le nostre visite guidate offrono qualcosa per tutti. Non perdere l'occasione di vivere un'indimenticabile esperienza nel passato ogni martedì sera! Iscrizioni entro lunedì alle ore 12 presso l'ufficio turistico di meltina, +39 334 279 0200 o info@moelten.net.
  • L'evento si tiene dal 11 Mag 2024 al 19 Mag 2024
    In collaborazione con quattro artisti altoatesini - Arnold Dall'O, Ulrich Egger, Ursula Stingel e Georg Tappeiner, la nostra azienda organizza una mostra di opere che utilizzano i più recenti processi di stampa digitale.
  • L'evento si tiene dal 23 Mar 2024 al 31 Dic 2024
    Showroom Unikatops: aperto il sabato dalle 9.00 alle 12.00, per tutti gli altri giorni su prenotazione. Oggetti artigianali in legno di bellezza e qualità uniche. Pezzi unici realizzati con il legno dei boschi dell'Alto Adige, per gli amanti della natura e gli esteti alla ricerca di qualcosa di speciale.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..