Venus Boyz - Mio Sovversivo Amore - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

VENUS BOYZ Un film di Gabrielle Baur. Con Diane Torr, Dred Gerestant, Del La Grace Volcano, Queen Bee Luscious.
Documentario, durata 102 min.
Un film viaggio nell'universo della mascolinità femminile.
Venus Boyz esplora le vite e i mondi delle donne che si abbandonano al loro lato mascolino diventando drag king. Un'incredibile notte da Drag King a New York è il punto di partenza per seguire la vita di alcune di loro. Alcune donne diventano uomini solo per una notte, altre per tutta la vita. Un film intimo tra mascolinità e trasformismo, sovversione e necessità esistenziale.
Un docufilm coinvolgente ed emozionante come le grandi storie, sul mondo dei Drag Kings. La Baur segue, intervista, spia le più famose performer di Londra, New York, Berlino: donne che allestiscono spettacoli in cui giocano con l'identità sessuale in maniera clamorosa, lesbiche capaci di impersonare perfettamente personaggi maschili sul palco come nella vita reale, transgender che hanno attraversato un percorso complesso e affascinante, come il fotografo Del La Grace Volcano.
MIO SOVVERSIVO AMORE Un film di Valentina Zucco Pedicini. Documentario, Italia 2009, durata 22 min.
Julius Kaiser è un Drag King. Si veste da uomo per gioco, per lavoro, per scelta. Kyrahm è la sua compagna sul palco e nella vita. Siamo entrate nella quotidianità di queste due donne, per scoprire che dietro i baffi finti, i tacchi vertiginosi, le luci degli spettacoli, ciò che trionfa è sempre e soltanto l'amore. La vera storia di Julia e Miriam.
Dopo il film la serata prosegue con un PARTY, musica e divertimento...

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Nel 2026 veniva ambientato Metropolis, capolavoro del cinema muto e della fantascienza. Cosmos in Collision Cosmos in Collision è il progetto solista di Riccardo Spaggiari, musicista emiliano che esplora i confini tra ambient-elettronica, shoegaze e post-rock. La tavolozza sonora è composta da stratificazioni di synth e chitarre che galleggiano in uno scintillante mare di reverbero sostenute da intricate tessiture ritmiche. Suoni eterei ed onirici che trasportano l’ascoltatore in una dimensione parallela. Dal 2016 ad oggi Cosmos in Collision ha rilasciato tre album e due EP prodotti da importanti label del genere (Sun Sea Sky production, Shore Dive Records, Enpeg)
  • Un viaggio tra storia e memoria del celebre canto partigiano, esplorandone origini, diffusione globale e significato attuale. Il documentario dà voce a donne protagoniste della Resistenza e a giovani che continuano a lottare per libertà e diritti, mostrando come la musica diventi strumento di partecipazione e consapevolezza. Regia di Giulia Giapponesi | Documentario | Italia | 100 min Mondovisioni Ribelli è una rassegna di documentari e film che attraversano storie di ingiustizia, coraggio e libertà. Ogni ultimo venerdì del mese, da novembre a maggio, Mondovisioni Ribelli porta sullo schermo storie che interrogano il passato e il presente e aprono spazi di riflessione condivisa.
  • Di Christophe Cotteret Con Francesca Albanese Francia, Belgio | 2025 | 80' Nel marzo 2024, Francesca Albanese, Relatrice Speciale delle Nazioni Unite per i Territori Palestinesi Occupati, ha denunciato un genocidio a Gaza. Seguendo i suoi passi tra missioni, incontri istituzionali e pressioni politiche, questo documentario ci porta nel cuore della crisi delle Nazioni Unite, messa di fronte alla propria incapacità di impedire il massacro dei civili. Attraverso interviste, materiali d’archivio e il dietro le quinte del lavoro diplomatico, il film racconta il difficile equilibrio tra diritto internazionale, informazione e potere, mostrando come l’ONU e la comunità globale appaiano sempre più divise di fronte al conflitto. Le Nazioni Unite nacquero nel periodo in cui, nel 1947, venne deciso il Piano di Partizione della Palestina. Oggi la questione palestinese è la prova decisiva: l’Organizzazione saprà reggere, o ne uscirà irreversibilmente indebolita?

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..