Vladimir Denissenkov Quartet (Ukr/RU) - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

World-Music-Festival
Vladimir Denissenkov: bayan accordion
Elina Bardina: voice
Irina Bystrova: voice
Denis Stern: guitar
Nato a Chernovtsy (ex-Unione Sovietica, oggi Ucraina) nel 1956, Vladimir Denissenkov è il più conclamato specialista di bajan, ovverossia la fisarmonica russa. Diplomatosi al conservatorio di Mosca, nella cui filarmonica ha militato per tutti gli anni Ottanta, con la caduta del Muro ha iniziato a infittire i suoi tour in giro per il mondo, decidendo fin dal 1995 di stabilirsi in Italia.
Denissenkov, “L’Astor Piazzola dell’Est”, accompagnato da due cantanti ed un chitarrista, suonerà struggenti arie evocative che rispecchiano la nostalgia di un intero popolo, alternandole a vorticose danze contadine, spaziando fra ritmi misti e spezzati e giocando amabilmente con i sentimenti, le emozioni e le sensazioni di chi ha la fortuna di assistere alle rappresentazioni offerte da questo inegualiabile ed autentico fenomeno musicale da palcoscenico.
“Vladimir Denissenkov è in grado di unire tecnica e sentimento. Non basta ascoltarlo, bisogna vederlo per vedere come diventa un tutt’uno col suo strumento. Denissenkov è la rappresentazione vivente della musica spettacolo.” (Mario Luzzatto Fegiz)

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Il 26 settembre 2026, SKT arriva allo ZOONA di Bolzano per una serata dedicata alle sonorità più innovative del rap contemporaneo, tra influenze French Rap, UK Drill, Trap e Pop-Rap. Nato e cresciuto a Thornton Heath, nel sud di Londra, da genitori italiani, SKT ha iniziato il proprio percorso musicale come producer, collaborando con alcuni dei nomi più importanti della scena britannica, tra cui Deno, Tion Wayne, Bandokay, Emeli Sandé e Peter Andre. Nel corso degli anni ha sviluppato uno stile personale e riconoscibile, capace di fondere diverse influenze musicali e culturali in un sound moderno e internazionale. Ad aprire la serata saranno alcuni artisti di UploadSounds. I nomi degli opening act saranno annunciati prossimamente. Luogo: ZOONA (BZ) Apertura porte: 20:30 Genere: French Rap FREE ENTRY
  • Monteverdi Academy Josef Špaček / direzione e violino solo In collaborazione con Conservatorio C. Monteverdi
  • Direzione D'Orchestra Clelia Cafiero Violino Marco Mandolini Violoncello Luca Pasqual Programma Anna Clyne: Within Her Arms Johannes Brahms: Concerto per violino e violoncello in la minore op. 102 Francis Poulenc: Sinfonietta FP 141

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..