Arte, Musica, Letteratura, Mitologia, Ed Eros - Ex libris dalla collezione Forni - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

La mostra al Museo civico di Brunico dal titolo ARTE, MUSICA, LETTERATURA, MITOLOGIA ED EROS presenta una selezione di ex libris provenienti dalla stupenda e ricchissima collezione dei coniugi Maria Teresa e Silvio Forni. Vi sono esposti oltre 200 esemplari realizzati da artisti provenienti da diverse nazioni che offrono la possibilità di farsi un’idea delle numerose tecniche incisorie e degli stili artistici adottati, nonché degli interessi di collezionisti e bibliofili. Le piccole opere di grafica artistica contemporanea mostrano ritratti di famosi artisti, scrittori e musicisti e rendono omaggio alle diverse manifestazioni artistiche. Esse riprendono temi e figure mitologiche quali il Giudizio di Paride, Perseo, il Minotauro, Amor e Psiche e illustrano grandi capolavori della letteratura quali la “Divina Commedia” di Dante o il “Don Quijote” di Miguel de Cervantes. E in questo ampio spettro tematico si inserisce in modo sottile oppure esplicito la raffigurazione del corpo nudo accompagnato da momenti sensuali ed erotici.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 07 Feb 2015 al 15 Mar 2015

Note sugli orari :

Ma – Ve ore 15:00 – 18:00 & Sa – Do ore 10:00 – 12:00; Di – Fr 15:00 – 18:00 Uhr & Sa – So 10:00 – 12:00 Uhr

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 26 Ott 2025 al 18 Gen 2026
    Heinz Innerhofer è uno dei cronisti silenziosi dell’Alto Adige – un fotografo che, con sguardo attento e fine sensibilità, porta alla luce ciò che appartiene alla vita di tutti i giorni. Le sue immagini raccontano di paesaggi e di vita, di mondi del lavoro e di tradizioni, di cambiamenti e di immobilità. Pur adottando un approccio documentaristico, Innerhofer non è mai distaccato – la sua vicinanza a uomini e luoghi traspare chiaramente. La forza della sua opera fotografica risiede spesso in ciò che non appare immediatamente evidente. Le sue fotografie aprono spazi tra realtà e immaginazione, tra precisione documentaristica e sottile surrealismo. Egli non solo rende visibile l’invisibile, ma cattura anche ciò che aleggia tra le cose: tracce di memoria e di atmosfera. Attraverso composizioni ridotte all’essenziale, l’uso calibrato della luce e della caratteristica sfocatura, Innerhofer riesce a donare alle immagini un senso di enigmatica profondità. La serie motusBerg mostra frammenti di paesaggi, montagne e persone altoatesine. Le fotografie in bianco e nero e a colori ricordano schizzi sfocati che raccontano del nostro territorio, costantemente in trasformazione. Questa serie è accompagnata dagli interventi sonori di Christina Auer, di Riccardo Coelati Rama e della RagenCompany. La performance dal vivo, una connessione multistrato tra immagini, suoni e movimenti, genera un momento immediato e vibrante: lo spazio si apre, i confini si dissolvono.
  • L'evento si tiene dal 21 Dic 2025 al 19 Apr 2026
    Ulteriori informazioni seguiranno a breve!

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..