Hardcore Festival - Pubblicato da ale inside

0
  • Pippo Stage, Bolzano, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Fall of Minerva e gli Shizune, band venete dai suoni emo/screamo retro gia molto conosciute nel circuito europeo. Ad aprire i Burning the ocean e i Death as Gone.
Fall of Minerva si formano nel 2011 a Vicenza e nello stesso anno esce il loro primo ep “Fall of Minerva” , seguito dal video del brano “Sievert”. Inizia cosi un intenso periodo di date in tutta Italia al fine di farsi conoscere il piu possibile.
Con ottobre 2013 esce il secondo ep “Season” in concomitanza con il tour in Russia e il primo tour Europeo. I Fall of Minerva non sono nuovi all´ambiente altoatesino avendo gia calcato diverse volte i palchi locali. Ad accompagnare il gruppo vicentino ci saranno gli Shizune, band veneta dai suoni emo/screamo retro gia molto conosciuta in Europa e con all´attivo molti concerti.
Apriranno la serata due local band: i Burning the ocean, local hero da appiano e gia apprezzata e la nuova band bolzanina Death as Gone (??????? ??????) alla sua seconda esperienza live.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • WORLD-MUSIC-FESTIVAL - David Frank Ensemble con Magdalena Oberstaller e Marc Perin (BZ): „VENOSTA“ David Frank: styrian harmonica Magdalena Oberstaller: violin Marc Perin: fingerstyle-guitar La musica di David Frank ha un suono del tutto personale, nata tra le vette dell’Alto Adige e sognata lontano nel mondo. Suoni alpini familiari si fondono con il blues e raccontano di libertà, di casa e di orizzonti aperti. Le composizioni originali riflettono un ampio ventaglio di stili locali e allo stesso tempo si aprono a improvvisazioni libere e melodie coinvolgenti. Con il David Frank Ensemble nasce una fusione affascinante di fisarmonica “steirische”, violino e chitarra. Nella loro interazione prendono forma paesaggi sonori che mostrano la ricchezza dei tre strumenti nella loro stretta relazione reciproca. Vi aspetta un viaggio musicale che spazia dal blues, jazz e folk fino alla musica popolare tradizionale.
  • Camilla Battaglia: vocals Simone Graziano: piano, synth Francesco Ponticelli: bass Francesca Remigi: drums “ELEkTRA” è il titolo di una suite ispirata a figure femminile archetipiche, premiata come miglior album 2024 dalla rivista Soundwall e da molti recensori nominato quale uno dei migliori lavori musicali degli ultimi tempi. Un lavoro colto, intelligente, ispirato e frutto di un lavoro di costruzione continua e dannatamente affascinante quanto la preparazione e la bravura dei suoi attori a partire da Camilla rarissimo esempio di bellezza artistica tout-court. Lei, cantante, compositrice e figlia d’arte, si sta affermando come una delle artiste più attive e convincenti del panorama nazionale – e non solo. La sua è musica a cavallo tra jazz europeo ed elettronica, infusa di una ricerca filosofico-letteraria su temi complessi e affascinanti davvero da scoprire. “ELEkTRA è come arrangiamenti uno dei lavori più interessanti ed competenti sentiti da tempo a questa parte, per la capacità di unire artigianato classicheggiante ‘colto’ di totale qualità da un lato, ed un senso spiccato di contemporaneità dallʼaltro. Assolutamente ‘il disco dell’anno’”. (Damir Ivic)
  • “Vado ogni domenica alle 12 dal barone von Suiten”, scrive Mozart nell’aprile 1782 al padre. Gottfried van Swieten dispone a Vienna di un ampio archivio musicale con opere di Händel e Bach. Mozart è solito prendere in prestito le stampe e i manoscritti, studia le tecniche di composizione e nel 1783 le applica con virtuosismo in una fuga. Cinque anni dopo combina gli “esercizi per le dita” con un nuovo Adagio introduttivo. Dal 1777 al 1790, le opere di Haydn sono incontrastate al vertice dei “Concerts Spirituels” parigini con 256 esecuzioni. Nel 1785 consegna all’orchestra del Concert de la Loge Olympique sei sinfonie “parigine”. Anche la Sinfonia n. 92 approda nel 1789 nella capitale francese prima di essere eseguita nel 1791 a Oxford in occasione del conferimento della laurea ad honorem a Haydn. “È tutto un trastullarsi, un punzecchiare, un civettare”, così il giornale “Allgemeine Musikalische Zeitung” commenta il secondo movimento dell’Ottava sinfonia di Beethoven, composta nel 1812 e, secondo il pianista Carl Czerny, “nettamente migliore” della più famosa “Settima”. Che il compositore si sia abbandonato a “innocenti gioie” o sia forse innamorato? Mentre rifinisce la sinfonia invia lettere d’amore a una destinataria anonima: “Già a letto le idee si spingono verso te, mia eterna amata, dapprima gioiose, poi di nuovo tristi, in attesa che il destino ci dia ascolto. Posso solo vivere con te o non vivere affatto.”

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..