The Original USA Gospel Singers and Band - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

I concerti degli Original USA Gospel Singers sono diventati un classico del periodo natalizio. Anche quest’anno gli Original USA Gospel Singers tornano in provincia, sull’onda del successo degli anni scorsi, trasmettendo la carica emotiva e spirituale con voci straordinarie, energia e simpatia contagiosa. La formazione più apprezzata di questo genere musicale ha sempre entusiasmato il pubblico in tutto il mondo. Ogni anno migliaia di persone vedono il loro spettacolo, sempre nuovo e sempre pieno di messaggi per l’anima.
Energia contagiosa
Lo show mozzafiato è pieno di energia e spirito. Il pubblico, contagiato dall’energia, non riesce a stare fermo sulle poltrone. Il repertorio contiene i brani tradizionali e più conosciuti come Joshua Fit the Battle, Nobody knows, Sometimes I feel like a motherless child, Go down Moses, Hail Mary, Down by the Riverside, Oh happy Day, Swing Low sweet Chariot, I Got Shoes, Go tell it on the Mountain, His Eyes on the Sparrow, I will sing Hallelujah e tanti altri. Il gruppo è di nuovo in tour in Europa – dopo grandi successi e tantissimi teatri sold out. The Original USA Gospel Singers hanno cantato per il Papa durante un concerto di natale nel Vaticano. Il gruppo afroamericano è composto di 9 cantanti con live band. Lo show rispecchia in modo molto simpatico e reale il feeling della cultura black gospel. Tutti i cantanti e musicisti hanno il diploma del conservatorio e offrono una serata musicale ad altissima qualità e con tutto ciò che solo la musica gospel può trasmettere in questo modo: emozione, religione e la pura gioia di vita.
Entusiasmo infettivo e avido
L’intenzione degli USA Gospel Singers è passo per passo, serata per serata di unire l’umanità con la forza e l’energia che viene emessa durante ogni concerto degli USA Gospel Singers. È molto importante anche la partecipazione del pubblico. Con tutte queste emozioni ogni spettatore si ricorderà dell’evento per tanto tempo. Nella cultura afroamericana le comunità sono dotate di un forte legame che a ogni membro offre protezione e casa – indipendentemente da professione, eredità o stile di vita personale. Al di là di questo legame c’è un tipo di consanguineità con tutti i fratelli e sorelle di pelle scura. Trasmettono il lascito dei loro antenati con molto rispetto e confidenza. Ogni concerto degli USA Gospel Singers è un’evento vivace e intenso. Esuberanza e danza sono una parte naturale dell’espressione di questo tipo di musica trasmesso da entusiasmo infettivo e avido.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Direzione D'Orchestra Timothy Brock Programma Timothy Allen Brock: Musica per «The Immigrant» (regia: Charlie Chaplin, USA 1917) Timothy Allen Brock: Musica per «One Week» (regia: Buster Keaton e Edward F. Cline, USA 1920) Timothy Allen Brock: Musica per «Liberty» (regia: Leo McCarey, USA 1929)
  • Direzione D'Orchestra Timothy Brock Programma Timothy Allen Brock: Musica per «The Immigrant» (regia: Charlie Chaplin, USA 1917) Timothy Allen Brock: Musica per «One Week» (regia: Buster Keaton e Edward F. Cline, USA 1920) Timothy Allen Brock: Musica per «Liberty» (regia: Leo McCarey, USA 1929)
  • JOHANNA WALLROTH Soprano PHILIPP VON STEINAECKER Direttore originalklang project Strumenti originali Centro Culturale Euregio Dobbiaco Leoš Janáček Mládí – Sestetto di strumenti a fiato Gustav Mahler Sinfonia n. 4 in sol maggiore Pochi giorni dopo l’uscita della nuova registrazione della Sinfonia n. 5 di Gustav Mahler, la Gustav Mahler Academy prosegue l’originalklang project, il suo progetto di successo internazionale dedicato alla creazione di sonorità originali: il 4 e il 5 settembre 2026, rispettivamente a Bolzano e a Dobbiaco, la Mahler Academy Orchestra eseguirà la Sinfonia n. 4 di Mahler sotto la direzione di Philipp von Steinaecker. L’opera descrive una visione umoristica dell’uomo, sospeso nella tensione tra vita terrena, morte e aldilà. Con lo sguardo ingenuo, ma infinitamente preciso di un bambino, Mahler ridisegna ancora una volta la sua visione del mondo, che aveva delineato in proporzioni epiche nella Sinfonia n. 3: per il poeta Jean Paul, venerato da Mahler, l’umorismo nasce dal contrasto tra il sublime e il quotidiano. Possiamo ridere del mondo quando lo osserviamo da una prospettiva trascendentale, perché ci appare piccolo, persino insignificante. Eppure, continuiamo ad amarlo. Questa visione distaccata del mondo permette a Mahler di dimostrare, sul piano musicale, un modo per liberarsi dal dominio della volontà schopenhaueriana, così da lasciarsi alle spalle la fonte di ogni infelicità umana. Trattato filosofico, guida alla felicità, umorismo sottile, classicismo austriaco, colpo di genio nell’orchestrazione, rivoluzione formale, mistero e grande bellezza: tutto questo è la Sinfonia n. 4 di Mahler! Nella Mahler Academy Orchestra, i 50 studenti dell’accademia suonano al fianco di 50 professionisti provenienti da prestigiosi ensemble europei, come i Berliner Philharmoniker, i Wiener Symphoniker, la Staatskapelle Dresden, la Mahler Chamber Orchestra, la Concertgebouw Orchestra, l’Orchestre de Paris e molte altre, utilizzando strumenti viennesi originali risalenti ai primi del 1900 e tenendo conto delle convenzioni musicali dell’epoca. Prima della sinfonia, gli studenti della Mahler Academy eseguiranno il meraviglioso Sestetto di fiati Mládí di Leoš Janáček. Mahler e Janáček erano contemporanei e crebbero non lontano l’uno dall’altro. Il fatto che non abbiano avuto modo di conoscersi e apprezzarsi meglio a vicenda resta una delle grandi occasioni mancate della storia. Janáček aveva inviato la sua opera Jenůfa a Mahler, il quale, tuttavia, non poté accettarla per l’Opera di Corte di Vienna essendo in lingua ceca. Mládí, scritto per gli stessi strumenti a fiato viennesi della Sinfonia n. 4 di Mahler, riprende l’universo sonoro dello stesso Mahler, portandolo nella generazione successiva. Dopo i concerti in Alto Adige e una registrazione per l’etichetta Alpha Classics, l’orchestra partirà in tournée, con tappe previste a Milano, Londra, Colonia, Amsterdam, Linz, Vienna e Amburgo.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..