Rimusicazioni Film Festival: Anacleto Vitolo VS The Lodger - Pubblicato da ale inside

0
  • Via Roen 6, Bolzano, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

The Lodger - Il pensionante - Una storia della nebbia di Londra
Un film di Alfred Hitchcock. Con Ivor Novello, Marie Ault, Arthur Chesney, Malcolm Keene, June Titolo originale The Lodger - A Story of the London Fog. Poliziesco, b/n durata 76 min. - Gran Bretagna 1926.
Il cadavere di una ragazza bionda viene ripescato nel Tamigi: è l'ennesima vittima di un maniaco che si firma The Avenger (Il vendicatore) e che da qualche tempo terrorizza Londra. In tutta la città regna la paura: non fa eccezione la modesta pensione tenuta dai coniugi Bunting a Bloomsbury, dove si presenta un nuovo cliente, Jonathan Drew, che desta subito sospetti poiché è solito uscire nelle sere di nebbia ...nascondendo il volto in una sciarpa e sotto il cappello (anche il misterioso "vendicatore" è solito uccidere donne bionde nelle notti di nebbia). I Bunting si confidano con Joe Betts, un poliziotto fidanzato con la figlia Daisy: questi scopre che tra la ragazza e il pensionante c'è del tenero e non esita a trarlo in arresto. Jonathan riesce però a fuggire, ma viene inseguito e raggiunto dalla folla inferocita che vorrebbe linciarlo: a salvarlo arriva all'ultimo momento la notizia della contemporanea cattura del vero assassino. Jonathan viene scagionato e si scopre che durante le notti nebbiose usciva per dare la caccia all'assassino che aveva ucciso sua sorella. Questo thriller, ispirato al personaggio di Jack lo Squartatore, antesignano dei serial killer contemporanei, venne considerato dallo stesso Hitchcock il suo "primo vero film", tanto che lo firmò con la prima delle sue apparizioni divenute in seguito celeberrime. Passato alla storia per alcune memorabili sequenze, Il pensionante-Una storia della nebbia di Londra anticipa uno dei temi prediletti dal regista inglese, l'incubo dell'innocente ritenuto a torto colpevole e per questo perseguitato. Del film sono stati realizzati numerosi remake, come quello dal titolo omonimo del 1944 e Una mano nell'ombra del 1954.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Questa selezione di film d’animazione ci porta tra stelle, pianeti e galassie lontane, dove l’avventura non ha confini. Dall’esplorazione dello spazio profondo alle incredibili missioni interstellari.
  • Benvenuti nel lato più bizzarro dell’animazione! Questa sezione dei film selezionati al Bolzano Animated Movie Days Bozen 2026 raccoglie produzioni animate che sfidano le regole, giocano con la realtà e trasformano l’assurdo in arte.
  • Benvenuti alla serata finale del Bolzano Animated Movie Days Bozen, un momento speciale in cui celebriamo la creatività, il talento e la magia dei mondi animati. Dopo 3 giorni di proiezioni, incontri e scoperte, siamo arrivati all’appuntamento più atteso: quello in cui rendiamo omaggio alle opere che ci hanno emozionato, fatto sorridere e sognare! Avremo l’onore di premiare i migliori lavori e di condividere questo momento con ospiti d’eccezione nel campo del cinema e protagonisti del panorama dell’animazione contemporanea: Martina Sandonà - SFX (Mercoledì Adams, Mission: Impossible) Valter Casotto- Vincitore David di Donatello (Harry Potter, Trono di spade, X-Men) Francesca Vettori - Doppiatrice (South Park, The Charlie Brown, La Pimpa) Andrea De Nisco - Doppiatore (Naruto, Dragonball, Turtles Ninja, I Cavalieri dello Zodiaco) Florian Geiser – Project Manager & Post Production Coordinator PFX Umberto Rigotti - Illustratore Editrice Erickson, Mondadori Presentano la serata Judith Paone e Alberto Scerbo. Vi aspettiamo per ringraziarvi nell'aver contribuito a rendere questo Festival un’esperienza così viva e indimenticabile! Seguirà brindisi finale offerto dalla prestigiosa "Cantina di Bolzano"

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..