Opera al cinema: Gaetano Donizetti - Maria Stuarda - Pubblicato da

0
  • Cineplexx, Schlachthofstr. 53a, Bolzano, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

A Fotheringhay di Londra, nell’anno 1587 la regina Elisabetta riflette sulle convenienti nozze con il re francese per rafforzare il regno, vivendo però un conflitto interiore a causa del suo amore per il conte di Leicester. Talbot chiede la liberazione della prigioniera Maria Stuarda, ma Elisabetta è convinta che Maria abbia rapporti intimi con il suo amato Leicester. Talbot consegna una lettera a Leicester da parte di Maria, la regina viene al corrente del foglio e le fa visita nella prigione. Al loro incontro Maria rievoca i vecchi tempi in Francia, si butta ai piedi di Elisabetta, ma la regina la respinge. Quando Leicester è intento a consolare Maria, Elisabetta, infuriata più che mai, trova disprezzo anche per il conte. Maria perde il controllo e offende la regina. Elisabetta la condanna a morte ponendosi a Leicester con trionfale derisione. Lui chiede pietà, ma viene nuovamente respinto. Dopo aver confessato, Maria implora Leicester di restare per vederla morire e si avvia serenamente alla propria condanna di morte.

Contatti :

  • Indirizzo : Cineplexx, Schlachthofstr. 53a, Bolzano, BZ

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 26 Apr 2024 al 28 Apr 2024
    Regie Thea Sharrock Darsteller Mit Olivia Colman, Jessie Buckley, Timothy Spall u.a. Spielzeit 100min ab 14 Jahren Nation/Jahr GB/F 2024 Um 1920: Littlehampton ist ein kleiner Badeort im Süden Englands, jeder kennt jeden und die Gerüchteküche brodelt. Die Empörung ist groß, als Edith Swan, die unverheiratet ist und noch bei ihren Eltern lebt, Briefe erhält, die vor Beschimpfungen nur so triefen. Schnell fällt der Verdacht auf Ediths Nachbarin Rose, die für ihre unangemessene Feierlust und ihr loses Mundwerk bekannt ist. Als bald noch mehr Stadtbewohner anzügliche Briefe erhalten, beginnt eine wilde Jagd nach deren Verfasser …
  • ESP 2020 | 99’ Tutte le presentazioni sono introdotte e concluse da un commento di esperti madrelingua. Film in lingua originale sottotitolati o commentati
  • ENG 2008 | 142‘ Tutte le presentazioni sono introdotte e concluse da un commento di esperti madrelingua. Film in lingua originale sottotitolati o commentati

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..