25 anni Symphonic Winds - Symphonic Winds 2014 & Le Tre Orfei – The Three Sopranos - Pubblicato da Reichegger

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Sono giovani ed affascinanti come stelle del cinema e lasciano senza fiato con le loro stupende voci. Si sta parlando delle tre fascinose cantanti Nasrin e Shirin Asgari assieme a Nazanin Ezazi. Si sono trovate a formare un ensemble già dal 2007,„Le Tre Orfei“ e da allora sono presenti sulla scena concertistica mondiale. Alexander Veit, artistico e musicale della formazione orchestrale sudtirolese “Symphonic Winds” ha portato le tre soprano in Sudtirolo, per festeggiare insieme il giubileo dei 25 anni dell‘orchestra. Con le loro voci e la loro performance „Le Tre Orfei“, accanto ai Symphonic Winds, sapranno entusiasmare il pubblico degli appassionati per l‘ evento appassionante del giubileo.
Le tre giovani cantanti d’opera sono nate in Iran, dove hanno trascorso la loro infanzia. Per la situazione vigente in Iran, non sarebbe stato possibile per loro accedere ad una formazione musicale da cantanti, né avere successivamente accesso ad una carriera solistica. Le tre ragazze presero quindi la decisione di lasciare il paese. Nasrin Asgari ha ricevuto le prime lezioni di canto con Rohangiz Yachmi. Il primo traguardo della sua istruzione vocale è avvenuto all‘l’Università della Musica di Vienna con menzione speciale sotto la guida di Adelheid Hornich. Il secondo traguardo (Master of Art) è stato raggiunto da Nasrin all’Università della Musica di Graz con Joanna Borowska, con la votazione prestazione eccellente. Anche Shirin Asgari si è entusiasmata all’arte ed alla musica già nei primissimi anni di vita, suonava il violino, ballava e creava coreografie. Sono seguiti gli studi vocali con Rohangiz Yachmi e successivamente con Adelheid Hornich all’Università della Musica di Vienna. Shirin Asgari ha continuato gli studi con Joanna Borowska all’Università della Musica di Graz (Master of Arts 2008 con menzione speciale). E‘ stata stagista nelle masterclass di Thomas Tomaschke in Germania, così come presso l‘AIMS di Graz. Sono seguiti altri corsi di perfezionamento con Paul Esswood e Gabriele Lechner a Vienna. La soprano iraniana Nazanin Ezazi è stata vincitrice del Media Award al Concorso Internazionale di Canto »Hans Gabor Belvedere«, ha preso parte nel 2011 alla finale del Concorso Internazionale di Canto di Mosca »Operalia« ed è stata finalista al Concorso di Canto »Hilde Zadek« di Vienna. La sua grande passione per il canto, l’ha portata già in giovane età a trasferirsi a Vienna. Quì ha compiuto lo studio delle Scienze musicali e parallelamente lo studio del canto e della didattica vocale presso l‘Università della Musica con Margit Klaushofer e Maria Bayer.

Contatti :

  • Indirizzo : Forum, Bressanone, BZ
  • Telefono : 0472 275520

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • denominata: “ Città di Vipiteno” organizzata da: Coro Cima Bianca – Ana – CAI – Comitato Educazione permanente Vipiteno con il patrocinio della Provincia Autonoma di Bolzano – Ripartizione cultura italiana e Federazione Cori dell’Alto Adige. Alla manifestazione parteciperanno i seguenti Cori: -Coro Cima Bianca di Vipiteno -Coro S. Maurizio di Vigasio (VR) -Coro Ana – Piani di Bolzano Ingresso libero con donazione volontaria
  • Il chitarrista dei Supertramp suonerà di nuovo a Bressanone Già due anni e mezzo fa, è stato invitato da rocknet.bz a esibirsi a Bressanone con grande successo: Carl Verheyen, rinomato chitarrista che è stato definito dalle riviste specializzate come uno dei migliori al mondo e che è stato membro della leggendaria band Supertramp per 35 anni, tornerà all'Astra il 12 maggio con la sua "Carl Verheyen Band" di cinque elementi e il nuovo album "Riverboat Sky". Il concerto offre al pubblico un'opportunità unica di sperimentare un potente mix di blues, rock, jazz e country con cinque musicisti di livello mondiale in una sala relativamente intima. Verheyen sarà accompagnato dal bassista Dave Marotta (Phil Collins, Bruce Hornsby, Gino Vannelli ecc.), dal batterista John Mader (Bonnie Raitt, Pat Benatar, Steve Miller), dal polistrumentista Troy Dexter (Wilson Phillips) e dalla cantante Hollye Dexter. Verheyen ha una discografia impressionante ed è conosciuto in tutto il mondo per numerose serie televisive e film e come performer dal vivo. Ha lavorato con diversi artisti, tra cui B.B. King, Joe Bonamassa e John Fogerty, e ha persino dato lezioni di chitarra a membri dei Maroon 5 e dei System of a Down. Le citazioni di musicisti come Joe Bonamassa, Brad Paisley e John Fogerty sottolineano l'eccezionale talento e la versatilità di Verheyen come musicista. Il suo lavoro comprende 17 album, due DVD live e due libri didattici ed è conosciuto come un maestro del tono e un virtuoso della chitarra. La cantautrice svizzera Bettina Schelker si esibirà come support act. Il concerto è sostenuto dalla Fondazione Cassa di risparmio e dal Dipartimento Cultura tedesca. Line-Up Carl Verheyen: guitar, vocals Dave Marotta: bass John Mader: drums Troy Dexter: guitar, keyboards, vocals Hollye Dexter: background vocals
  • La trombonista e compositrice Antonia Hausmann presenta il suo album di debutto “Teleidoscope”, un invito a cambiare prospettiva. La musica di questo progetto crea nuovi stati d'animo e nuove forme nello spazio tra il pubblico e i musicisti, prendendo ispirazione dalle varie esperienze della musicista, dalle regioni dell'Alta Lusazia a Pechino. Questo jazz da camera, con il suo fascino pop, segue lo stile della Scuola di Lipsia e si distingue per l'assenza del basso, affidandosi invece al trombone e al clarinetto basso. A questi strumenti si aggiungono la batteria e il pianoforte, che Hausmann utilizza per creare una semplicità complessa. La sua abilità melodica e la dedizione allo strumento sono evidenti nel suo modo di suonare. “Teleidoscope” è un viaggio sonoro che evoca associazioni individuali e ridefinisce il jazz con onestà e amore per la sperimentazione. Antonia Hausmann: trombone, composition Damian Dalla Torre: bassclarinet, tenor-saxophone Johannes Bigge: piano Philipp Scholz: drums

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..