25 anni Symphonic Winds - Symphonic Winds 2014 & Le Tre Orfei – The Three Sopranos - Pubblicato da Reichegger

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Sono giovani ed affascinanti come stelle del cinema e lasciano senza fiato con le loro stupende voci. Si sta parlando delle tre fascinose cantanti Nasrin e Shirin Asgari assieme a Nazanin Ezazi. Si sono trovate a formare un ensemble già dal 2007,„Le Tre Orfei“ e da allora sono presenti sulla scena concertistica mondiale. Alexander Veit, artistico e musicale della formazione orchestrale sudtirolese “Symphonic Winds” ha portato le tre soprano in Sudtirolo, per festeggiare insieme il giubileo dei 25 anni dell‘orchestra. Con le loro voci e la loro performance „Le Tre Orfei“, accanto ai Symphonic Winds, sapranno entusiasmare il pubblico degli appassionati per l‘ evento appassionante del giubileo.
Le tre giovani cantanti d’opera sono nate in Iran, dove hanno trascorso la loro infanzia. Per la situazione vigente in Iran, non sarebbe stato possibile per loro accedere ad una formazione musicale da cantanti, né avere successivamente accesso ad una carriera solistica. Le tre ragazze presero quindi la decisione di lasciare il paese. Nasrin Asgari ha ricevuto le prime lezioni di canto con Rohangiz Yachmi. Il primo traguardo della sua istruzione vocale è avvenuto all‘l’Università della Musica di Vienna con menzione speciale sotto la guida di Adelheid Hornich. Il secondo traguardo (Master of Art) è stato raggiunto da Nasrin all’Università della Musica di Graz con Joanna Borowska, con la votazione prestazione eccellente. Anche Shirin Asgari si è entusiasmata all’arte ed alla musica già nei primissimi anni di vita, suonava il violino, ballava e creava coreografie. Sono seguiti gli studi vocali con Rohangiz Yachmi e successivamente con Adelheid Hornich all’Università della Musica di Vienna. Shirin Asgari ha continuato gli studi con Joanna Borowska all’Università della Musica di Graz (Master of Arts 2008 con menzione speciale). E‘ stata stagista nelle masterclass di Thomas Tomaschke in Germania, così come presso l‘AIMS di Graz. Sono seguiti altri corsi di perfezionamento con Paul Esswood e Gabriele Lechner a Vienna. La soprano iraniana Nazanin Ezazi è stata vincitrice del Media Award al Concorso Internazionale di Canto »Hans Gabor Belvedere«, ha preso parte nel 2011 alla finale del Concorso Internazionale di Canto di Mosca »Operalia« ed è stata finalista al Concorso di Canto »Hilde Zadek« di Vienna. La sua grande passione per il canto, l’ha portata già in giovane età a trasferirsi a Vienna. Quì ha compiuto lo studio delle Scienze musicali e parallelamente lo studio del canto e della didattica vocale presso l‘Università della Musica con Margit Klaushofer e Maria Bayer.

Contatti :

  • Indirizzo : Forum, Bressanone, BZ
  • Telefono : 0472 275520

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Ziel und Inhalt: Lieder und Geschichten bieten an diesem entspannenden Abend Inspirationen, die ins Leben hineinwirken können. Gemeinsam tauchen wir in die Welt der Mantras ein. Bei einfachen und sich wiederholenden Melodien kommen wir in einen Zustand der zentrierten Ruhe und Gelassenheit. In jedes neue Lied können wir uns sehr schnell einstimmen und mitsingen. Dabei wird der Kopf frei, der Verstand kommt zur Ruhe. So lassen die erzählten Märchen innere Bilder stark und lebendig werden. Ein Abend, der Freude bereitet und noch lange nachwirken kann. Zielgruppe: Alle Interessierten, die Freude am Mitsingen und Zuhören haben Teilnehmerzahl: 10 - 35 Beitrag: 20,00 € inkl. 22% Mwst. 10,00 € für Teilnehmende des Seminars "Die Kraft der Stimme" Erzähler*in: Leni Leitgeb, Brixen, www.lenierzaehlt.com Singleiter*in: Raimund Mauch, Ravensburg. Musiker, Ergotherapeut, Heilpraktiker (Psychotherapie). Bringt seit 30 Jahren verschiedenste Gruppen zu kraftvollem Gesang zusammen. Seine herzliche, undogmatische, lebensfrohe Art springt sofort auf die Gruppe über und lässt jede Veranstaltung zu einem Glanzpunkt werden - www.kraftderstimme.de Anmeldeschluss: 21.01.2026
  • Alfredo Bernardini, Paolo Grazzi, oboi Lorenzo Coppola, Danilo Zauli, clarinetti Fabio Forgiarini, Dileno Baldin, corni Alberto Grazzi, Giorgio Mandolesi, fagotti W. A. Mozart: Serenata KV 388 (364a) in do minore L. v. Beethoven: Parthia (Grand Octuor) op.103 in mi bemolle maggiore Gioacchino Rossini / Wenzel Sedlak: Ouverture e arie da “Il Barbiere di Siviglia” In collaborazione con Musica Viva Val Venosta e il Vinzentinum Bressanone Fondato nel 1989 da Alfredo Bernardini e dai fratelli Paolo e Alberto Grazzi, l’Ensemble Zefiro è specializzato nella musica del XVIII secolo. Per le loro registrazioni i musicisti hanno ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Grand Prix du Disque e il Diapason d’Or. Nel concerto ascolteremo la Serenata KV 388 di Mozart, la Parthia di Beethoven e brani tratti dall’opera “Il Barbiere di Siviglia” di Rossini. Biglietti online: www.mytix.bz oppure alla cassa serale
  • Orchestra Haydn di Bolzano e Trento Alessandro Bonato, direzione Opere della dinastia Strauss: Valzer “Frühlingsstimmen”, Polka “Tritsch-Tratsch”, Die Fledermaus (Ouverture), Annen-Polka, La vita dell'artista (valzer), Tra tuoni e fulmini (polka veloce) e altri ancora I concerti di Capodanno sono molto apprezzati da tutti gli strati della popolazione. Il bilancio un po' nostalgico dell'anno trascorso e lo sguardo pieno di speranza e fiducia verso quello nuovo danno vita a un evento sociale in cui la musica viennese della dinastia Strauss crea l'atmosfera sensuale ideale. Il 5 gennaio 2026 si esibirà nuovamente l'Orchestra Haydn di Bolzano e Trento, questa volta con il direttore Alessandro Bonato. Biglietti online: www.mytix.bz oppure al Forum Bressanone

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..