Concerto per Robi - Pubblicato da Ensemble Conductus

0
  • VIA Claudia De Medici, Bolzano, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Concerto per Robi – in memoria di Roberto Nicoli – avrà luogo il prossimo 11 ottobre alle ore 20.30 a Castel Mareccio con il patrocinio del comune di Bolzano e vede impegnati il duo di musica classica indiana Samvad con l’ensemble Conductus in un programma che segna l’incontro tra due mondi e due culture, quella indiana e quella occidentale. Il progetto nasce dall’iniziativa di Virginia Nicoli per onorare la memoria del padre, l’architetto e urbanista Roberto Nicoli, scomparso prematuramente lo scorso l’11 marzo all’età di 62 anni. Il programma del “Concerto per Robi” è formato da composizioni originali del duo Samvad arrangiate da Marcello Fera, Virginia Nicoli e Igino Brunori per consentire ai due organici strumentali dalle caratteristiche molto diverse di fondersi e dar vita a una nuova, originale esperienza. L’idea ciclica del tempo e dunque anche della condizione esistenziale propria della cultura indiana si riflette anche nella concezione musicale di quel paese. Il programma che verrà presentato in pubblico, a sette mesi dalla scomparsa di Nicoli, è quindi un percorso che tematizza il fluire continuo della vita attraverso le sue perenni trasformazioni di cui la morte è parte integrante.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Leonhard Tutzer spielt Johann Sebastian Bach Gesamtwerk für Orgel - 21. Konzert
  • L'evento si tiene dal 30 Nov 2025 al 13 Mar 2026
    I concerti Candlelight sono un'esperienza musicale e multi-sensoriale in luoghi mozzafiato illuminati dalla luce confortante delle candele. Acquista subito i tuoi biglietti per questo Candlelight: Tributo ai Coldplay a Bolzano! Informazioni generali Durata: 60 minuti (circa). Le porte aprono 30 minuti prima dell'inizio del concerto. Non saranno consentiti ritardi Requisiti di età: da 8 anni in su. I minori di 16 anni devono essere accompagnati da un adulto Accessibilità: questo luogo dispone di un accesso disabili - I posti sono assegnati all'arrivo, in base al tipo di biglietto acquistato Programma provvisorio Clocks Shiver Speed of Sound Trouble Fix You Paradise Something Just Like This Yellow My Universe The Scientist A Sky Full of Stars MusicistiQuartetto Dafne - Quartetto d’archi
  • MILONGA CON I TRAGOS DE TANGO Breve introduzione con Vincenzo Florio che parlerà del suo libro "L'Etoile" connesso al mondo del tango. Formazione Tragos De Tango Lino Brotto guitar Daniele Vianello Bass Walter Lucherini bandoneon € 12,00

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..