Cesare Cremonini - Logico Tour - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Il 6 maggio è uscito (su cd e negli store digitali), „LOGICO“, il sesto album di inediti di Cesare Cremonini, anticipato da „Logico #1“, brano più trasmesso dalle radio italiane. Il nuovo disco, si è preannunciato come uno dei più importanti e attesi della carriera del cantautore. Un mondo nuovo. Cesare Cremonini non solo musicista, compositore, creativo, ma cantautore moderno. Un faro che illumina i risvolti inediti del talento di un artista che non ha mai usato altro che le proprie canzoni per farsi conoscere e riconoscere. Nulla di ciò che si ascolta in „LOGICO“ è prevedibile. E` il pop 2.0. La nuova generazione della canzone d`autore. Sono i capitoli di un romanzo, una sequenza di racconti che lascia senza fiato per la profondità con cui arrivano le parole. Ogni brano vive di vita propria, nessuno uguale all`altro. Se „La teoria dei colori“ è stato un disco sull´amore, in „Logico“ ci troviamo davanti ad un disco nuovo sotto tutti i punti di vista, che trova le proprie radici in „Bagùs“ (2003) o „Maggese“ (2005) e subito perde ogni catalogazione. In ogni sua canzone appare e scompare una fotografia dell`anima di Cesare Cremonini, artista che non è mai stato sulla riva prevedibile del fiume di musica che ci gira intorno. E non si è mai ripetuto. Con fatica. Con la solitudine delle idee. Così è nato „Logico“. il mondo di un romanziere che canta le proprie pagine. E` il disco che celebra, scenograficamente, il primato della logica. Dal 1999 ad oggi Cesare Cremonini ha pubblicato 5 album in studio (Squèrez, Bagùs, Maggese, Il primo bacio sulla luna, La Teoria dei colori). Ad essi vanno aggiunti 1 disco live (1+8+24 con la London Telefilmonic Orchestra) e 1 raccolta (1999-2010 The Greatest Hits). Il 28 ottobre dal Forum di Assago (Mi), partirà il „Logico Tour 2014“, (prevendite aperte su www.ticketone.it e tutti i circuiti autorizzati), un grande ritorno dopo il successo del „Cesare Cremonini Live 2012-2013“. Quattordici concerti da ottobre a novembre in tutta Italia, durante i quali Cesare riproporrà al pubblico molti dei suo maggiori successi dal 1999 ad oggi.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..