Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi
Informazioni evento
Concerto in collaborazione con Poison For Souls Anna Mongelli (vox, mandolin, keys), Dario Mongelli (vox, guitar, live electr.), Fabio Sforza (vox, drums, percussions)
con Fausto Leali
Durata: 90'
La voce inconfondibile di Fausto Leali in un concerto speciale. Una serata indimenticabile dove la voce di Leali diventa di nuovo la vera e sola protagonista: è stata infatti la colonna sonora di più generazioni a partire dalla beat generation. Fausto Leali vanta una carriera eccezionale: a soli vent’anni ha aperto i concerti dei Beatles in Italia. Cantante molto amato nel corso della sua carriera ha attraversato molti generi, dal Rhythm and blues al soul e al rock, duettando con artisti di grande spessore come Wilson Pickett, Ray Charles, Dee Dee Bridgewater e Tony Hadley.
Fausto Leali ha collezionato molti successi, tra cui “A chi”, “Deborah”, “Mi manchi”, “Io amo”, “Io camminerò”, “Un’ora fa”, “Ti lascerò”, “Angeli negri”, “Malafemmina”, “Vierno”, “America”, “Pregherò” e tanti altri, diventati dei classici della musica italiana e che riproporrà in questa serata dal vivo.
Rassegna Racconti di Musica - Associazione L'Obiettivo
WORLD-MUSIC-FESTIVAL - David Frank Ensemble con Magdalena Oberstaller e Marc Perin (BZ): „VENOSTA“
David Frank: styrian harmonica
Magdalena Oberstaller: violin
Marc Perin: fingerstyle-guitar
La musica di David Frank ha un suono del tutto personale, nata tra le vette dell’Alto Adige e sognata lontano nel mondo. Suoni alpini familiari si fondono con il blues e raccontano di libertà, di casa e di orizzonti aperti. Le composizioni originali riflettono un ampio ventaglio di stili locali e allo stesso tempo si aprono a improvvisazioni libere e melodie coinvolgenti.
Con il David Frank Ensemble nasce una fusione affascinante di fisarmonica “steirische”, violino e chitarra. Nella loro interazione prendono forma paesaggi sonori che mostrano la ricchezza dei tre strumenti nella loro stretta relazione reciproca.
Vi aspetta un viaggio musicale che spazia dal blues, jazz e folk fino alla musica popolare tradizionale.
WORLD-MUSIC-FESTIVAL - Titlá (BZ): „di erschtn 35 Johr sein umma“
Peter Riffeser: violin, mandolin, concertina, vocals
Hermann Kühebacher: bagpipes, futes, vocals
Toni Taschler: accordion, tuba, vocals
Eduardo Rolandelli: guitar, vocals
Peter Paul Hofmann: bass, styrian accordion, drums
Da oltre 35 anni Titlá, la folk band più nota dell’Alto Adige, incanta il pubblico con un sound unico, in cui sonorità irlandesi e celtiche si intrecciano con la tradizione tirolese.
Con le loro composizioni originali – a volte energiche e ruvide, a volte delicate e intime – e i testi cantati rigorosamente in dialetto, i cinque musicisti celebrano un’identità musicale autentica e senza compromessi. Il programma attuale offre un viaggio emozionante attraverso oltre tre decenni di storia artistica, ricco di colori, ricordi e grande musica.
Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!
Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.
Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo. Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446. Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..