Amici il 15, 16 e 17 agosto, l'associazione Sinta Nevo Drom celebrerà la sesta edizione del Gipsy&Gipsy Jazz Festival in Piazza Alexander Langer a Bolzano sui prati della Talvera. Tre serate in cui si potrà ballare con la musica di noi Sinti, o semplicemente ascoltarla e rilassarsi. Tre serate in cui le diverse culture dell'Alto Adige parlano un'unica lingua, quella della musica. E c’é anche da mangiare e bere.
Non vorrete certo perdervi l'occasione di ascoltare buona musica gratuitamente? Allora ci vediamo presto.
Dedicato al musicista Sinto Django Reinhard
VENERDI 15
> Baraonda The Band
> U Sinto
> Baraonda The Band
SABATO 16
> Dania e Silvia Le perle
d’Oriente
> Dami Dellantonio e Funky AF
> Anton Wolfsohn un zayn klezmorim
> Radioswing Quartet
DOMENICA 17
> Associazione Slam a.s.d.
> Cafè Latino
> Revensch Band
> Incredible Southern Blues Band
dalle ore 10.00
DRINK&FOOD
Der Chor Chorylus Haslach-Bozen und die Gruppe TRIOLE' gestalten das Konzert mit dem Thema KAFFEE 21.Mai 2022 um 20.30 Uhr im Pfarrzentrum in Haslach-Bozen,
am 25.Mai 2022 um 20.30 Uhr in der Kaffeerösterei CAROMA in Völs uns am 29.Mai 2022 um 20.30 Uhr im Pfarrzentrum in Haslach-Bozen
DUODECO VOCAL ENSEMBLE
Soundscapes of Renaissance Cities: From Italian Sanctuaries to Polish-Lithuanian Commonwealth Palaces
Teodoro Riccio (c.1540 – 1600):
Vidi turbam magnam
Annibale Stabile (c.1535 – 1595):
Quaeramus cum pastoribus
Luca Marenzio (1553 – 1599):
Missa super lniquos odio habui: Kyrie
Luca Marenzio:
Missa super lniquos odio habui: Gloria
Vincenzo Bertolusi (c.1550 – 1608):
Peccantem me quotidie
Felice Anerio (1560 – 1614):
Salve Regina
Asprilio Pacelli (1570 – 1623):
Beata es Virgo Maria
Asprilio Pacelli:
Cantate Domino
Luca Marenzio:
Missa super lniquos odio habui: Sanctus
Luca Marenzio:
Missa super lniquos odio habui: Benedictus
Luca Marenzio:
Missa super lniquos odio habui: Agnus
Marco Scacchi (c.1600 -1681):
Vobis datum est
Giovanni Battista Cacciola (fl.1610 – 20):
Ave sanctissima
Luca Marenzio:
lniquos odio habui
Duodeco è un apprezzato ensemble vocale il cui repertorio spazia dalla musica rinascimentale a quella contemporanea. In questo concerto però, il gruppo di otto cantanti originario della Lituania, si concentrerà esclusivamente sulle musiche eseguite presso la cappella reale di Sigismondo III e del figlio Ladislao IV, sovrani della Confederazione polacco-lituana tra Cinque e Seicento. Forse sorprenderà scoprire che è tutta musica italiana! Quasi tutti i compositori in programma condividono il destino di aver lavorato per breve o per lungo tempo al servizio di questi sovrani, ma soprattutto di provenire dallo stesso ambiente musicale: quello romano. Alla ricerca di fortuna nella lontana corte del nord – impresa che alcuni pagano al prezzo della vita – questi compositori portano con sé i loro madrigali, quella forma alla moda e di grandissimo successo in cui si era appena consumato il passaggio dalla polifonia ad un linguaggio completamente nuovo: uno “stile moderno”!
Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!
Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.
Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo. Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446. Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..