Kiku. International Mountain Summit - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Il Kiku. International Mountain Summit - IMS riunisce amanti della montagna da tutto il mondo. A Bressanone, porta sulle Dolomiti altoatesine, grandi alpinisti, scalatori, professionisti, l’industria dell’outdoor e tutti gli amanti della montagna riportano in vita l’antica tradizione dell’“Abklettern”. L’incontro a fine stagione per raccontare le proprie esperienze, confrontare successi e insuccessi, scoprire le nuove tecniche e tendenze, discutere sul futuro o semplicemente festeggiare con gente che condivide la stessa passione. Un festival caratterizzato da incontri speciali, scambi d’idee, discussioni e congressi su temi controversi. Film e presentazioni catapultano gli spettatori in avventure mozzafiato fra le più alte cime del mondo; mentre escursionisti e scalatori hanno l’opportunità di vivere un’avventura assieme ai grandi nomi, intraprendendo un’escursione in montagna o misurandosi con loro sulla parete di roccia.
L’IMS è un festival per tutti, giovani e adulti, amanti dell’arte, della fotografia, dei film di montagna, per amanti degli sport estremi e delle serate in bella compagnia, e per molti altri ancora. Il Festival che emoziona. Un festival da vivere!

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 16 Ott 2014 al 21 Ott 2014

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • La rosa dei partecipanti alla 18ª edizione della Dolomitencup è completa. I Löwen Frankfurt sono la quarta e ultima squadra ad aver confermato la propria partecipazione al torneo preparatorio di Egna/Alto Adige. Quando il club della DEL farà la sua apparizione nella Würtharena dal 16 al 18 agosto, i romantici dell'hockey su ghiaccio si troveranno di fronte a una vera e propria sorpresa. Nel corso degli anni, la Dolomitencup ha accolto numerosi top club provenienti da tutta Europa. Il fatto che il rinomato torneo pre-stagionale nel sud dell'Alto Adige esista è anche merito del Francoforte. In un certo senso, il club della DEL ha co-fondato la Dolomitencup. Era la primavera del 2005 quando i campioni tedeschi del 2004 avevano programmato di venire in Alto Adige per un ritiro che prevedeva anche una partita amichevole. L'avversario fu subito individuato: l'HC Egna - rinforzato da alcuni eccezionali giocatori altoatesini - avrebbe giocato contro il club dell'Assia DEL grazie a uno sponsor comune. Poiché all'epoca l'hockey su ghiaccio in estate era ancora del tutto atipico in questo Paese, il test match si tenne a Merano l'11 agosto 2005 e fu un vero successo. Più di 1.300 tifosi entusiasti assistettero alla vittoria del top club tedesco per 6 a 1 e nacque subito l'idea di qualcosa di più grande. È nata la Dolomitencup. L'anno successivo, l'HC Egna ha organizzato un torneo internazionale di preparazione insieme ai Francofortesi, in cui i Lions e gli altoatesini sono stati affiancati dai Panthers di Augusta e dal Servette Ginevra. La vittoria inaugurale della prima Dolomitencup, nell'agosto 2006, andò proprio al Francoforte, e la vittoria andò agli Assia anche nelle due estati successive. Negli anni successivi, gli organizzatori dell'HC Egna hanno trasformato la Dolomitencup in uno dei tornei di preparazione più popolari d'Europa. C'è quindi qualcosa di romantico nel ritorno di Francoforte alla Dolomitencup il prossimo agosto per la prima volta dopo 16 anni. In effetti, sarà una Coppa delle Dolomiti di grandi riunioni: L'EHC Kloten (National League/Svizzera), l'HC Kometa Brno (Extraliga/Repubblica Ceca) e l'HC Pustertal (ICE Hockey League) hanno tutti partecipato in passato al prestigioso torneo di preparazione. Ora tutti si recheranno nuovamente in pellegrinaggio a Egna. Ora che il campo dei partecipanti è completo, può iniziare la vendita dei biglietti. I biglietti per le partite possono essere acquistati dal 1 maggio sul sito www.dolomitencup.com. Anche gli accoppiamenti sono già stati sorteggiati: Venerdì 16 agosto si affronteranno Kloten e Brno, sabato 17 agosto Pusteria e Francoforte nella seconda semifinale. La tradizionale giornata finale della Dolomitencup si svolgerà domenica 18 agosto.
  • L'evento si tiene dal 28 Apr 2024 al 04 Mag 2024
    È già iniziato il conto alla rovescia per i Campionati Mondiali di Hockey su Ghiaccio 2024 Divisione I Gruppo A (2024 IIHF WMIA), che si terranno alla Sparkasse Arena di Bolzano dal 28 aprile al 4 maggio 2024. A 30 anni dall'ultima volta, un Campionato del Mondo di hockey su ghiaccio tornerà a Bolzano: la Sparkasse Arena fu infatti costruita per i Campionati Mondiali di Hockey su Ghiaccio IIHF del 1994. Game schedule (all face-off times are indicated in local CET time) Sunday, 28 April 2024 12:30 – Korea vs Slovenia 16:00 – Japan vs Hungary 19:30 – Romania vs Italy Tuesday, 30 April 2024 12:30 – Slovenia vs Romania 16:00 – Hungary vs Korea 19:30 – Italy vs Japan Wednesday, 1 May 2024 12:30 – Hungary vs Romania 16:00 – Japan vs Korea 19:30 – Slovenia vs Italy Friday, 3 May 2024 12:30 –Korea vs Romania 16:00 – Slovenia vs Japan 19:30 – Italy vs Hungary Saturday, 4 May 2024 12:30 – Romania vs Japan 16:00 – Italy vs Korea 19:30 – Hungary vs Slovenia

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..