The Cinnamon Rolls - Silenzioso Slow - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Silenzioso Slow, live Anni '20-'50/'60
Interpreti: Cinnamon Rolls
Da un'idea di: Maestro Claudio Caramani
Piano & Keyboards: Luca Dall'Asta
Saxophone: Giorgio Folino
Bass: Luca Zeni
Alto Sax: Paolo Ferrari
Drums: Fabio Mezzanotte
Voice: Barbara Trevellin
Un concerto fascinosamente "retrò" che ci riporterà a quando, con l’avvento della radio, la musica iniziò ad arrivare al vasto pubblico, portando spensieratezza, emozioni, anche qualche messaggio scomodo. Un arco di tempo che va dai primi del Novecento agli anni Cinquanta, e un poco oltre: anni che ancora ben ricorda chi li ha vissuti, ma che per una sera potranno essere toccati con mano da tutti, giovani e meno. E allora lasciamoci sorprendere da questa proposta unica nel suo genere, nata da un’idea del maestro Claudio Caramani e portata avanti oggi dalla prestigiosa band altoatesina dei Cinnamon Rolls, con i suoi musicisti e la sua vocalist ricchi di talento.
Da Mina a Frank Sinatra, da Wanda Osiris a Charly Chaplin, da Anna Magnani a Judy Garland, per un concerto alla riscoperta delle atmosfere della vitalità e del glamour di un tempo che è stato. Ma l’amore no, Over the rainbow, Non ti scordar di me, Vecchio frac, Night and day, Il sassolino nella scarpa, Non dimenticar, Moon river, O surdato ‘nnamurato, La Spagnola, Fly me to the moon: sono solo alcune delle canzoni in programma, la cui interpretazione verrà arricchita anche da artifici visivi e da camei del Teatro dell'Altrove. Il proposito degli artisti è dei più stimolanti: condurci in una sorta di macchina del tempo all’ascolto di una musica delicata, accompagnata dal battito dei loro cuori. E certamente anche dei nostri.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 30 Nov 2025 al 13 Mar 2026
    I concerti Candlelight sono un'esperienza musicale e multi-sensoriale in luoghi mozzafiato illuminati dalla luce confortante delle candele. Acquista subito i tuoi biglietti per questo Candlelight: Tributo ai Coldplay a Bolzano! Informazioni generali Durata: 60 minuti (circa). Le porte aprono 30 minuti prima dell'inizio del concerto. Non saranno consentiti ritardi Requisiti di età: da 8 anni in su. I minori di 16 anni devono essere accompagnati da un adulto Accessibilità: questo luogo dispone di un accesso disabili - I posti sono assegnati all'arrivo, in base al tipo di biglietto acquistato Programma provvisorio Clocks Shiver Speed of Sound Trouble Fix You Paradise Something Just Like This Yellow My Universe The Scientist A Sky Full of Stars MusicistiQuartetto Dafne - Quartetto d’archi
  • Concerto di canto corale. Con la partecipazione dell'arpista Marianna Lazzarini Il concerto propone un percorso dedicato alla musica natalizia e alla sua evoluzione attraverso culture ed epoche diverse. L’alternanza tra momenti corali, interventi strumentali e brani della tradizione europea crea un itinerario sonoro che unisce meditazione, luminosità e atmosfere festive. Direttore: Patrizia Donadio INGRESSO LIBERO
  • durata: 80' Il Florida Fellowship Super Choir (F2) è un coro gospel nato nel 2017sotto la guida di Corey Edwards, che ne è fondatore e direttore esecutivo. Rappresenta un’unione di fede, famiglia e fratellanza e riunisce oltre 100 tra cantanti, cantautori e musicisti di ogni denominazione religiosa, provenienti da tutta la Florida. Per il tour italiano saranno presenti 7 membri. F2 ha festeggiato sette anni di attività, vincendo nel 2022 il prestigioso concorso internazionale “How Sweet the Sound” nella categoria Grandi Cori, con giudici d’eccezione come Donald Lawrence, Ricky Dillard, JJ Hairston e Bishop Hezekiah Walker. Si è esibito su palchi prestigiosi come il “Choir Fest”, la “Gospel Music Workshop of America” e la “Dorsey Convention”. Ha collaborato con artisti del calibro di John P. Kee, Kierra Sheard, Beverly Crawford e altri. Il primo album Rejoice: Live in Tampa è del 2019; nel 2022 è uscito il secondo progetto discografico I Will Bless the Lord. Corey Edwards direttore, pianoforte Tamara Smith, Stephanie Johnson soprani Skyla Strange, Tera Lewis contralti Jumah Day, Joe Simmons tenori

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..