The Cinnamon Rolls - Silenzioso Slow - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Silenzioso Slow, live Anni '20-'50/'60
Interpreti: Cinnamon Rolls
Da un'idea di: Maestro Claudio Caramani
Piano & Keyboards: Luca Dall'Asta
Saxophone: Giorgio Folino
Bass: Luca Zeni
Alto Sax: Paolo Ferrari
Drums: Fabio Mezzanotte
Voice: Barbara Trevellin
Un concerto fascinosamente "retrò" che ci riporterà a quando, con l’avvento della radio, la musica iniziò ad arrivare al vasto pubblico, portando spensieratezza, emozioni, anche qualche messaggio scomodo. Un arco di tempo che va dai primi del Novecento agli anni Cinquanta, e un poco oltre: anni che ancora ben ricorda chi li ha vissuti, ma che per una sera potranno essere toccati con mano da tutti, giovani e meno. E allora lasciamoci sorprendere da questa proposta unica nel suo genere, nata da un’idea del maestro Claudio Caramani e portata avanti oggi dalla prestigiosa band altoatesina dei Cinnamon Rolls, con i suoi musicisti e la sua vocalist ricchi di talento.
Da Mina a Frank Sinatra, da Wanda Osiris a Charly Chaplin, da Anna Magnani a Judy Garland, per un concerto alla riscoperta delle atmosfere della vitalità e del glamour di un tempo che è stato. Ma l’amore no, Over the rainbow, Non ti scordar di me, Vecchio frac, Night and day, Il sassolino nella scarpa, Non dimenticar, Moon river, O surdato ‘nnamurato, La Spagnola, Fly me to the moon: sono solo alcune delle canzoni in programma, la cui interpretazione verrà arricchita anche da artifici visivi e da camei del Teatro dell'Altrove. Il proposito degli artisti è dei più stimolanti: condurci in una sorta di macchina del tempo all’ascolto di una musica delicata, accompagnata dal battito dei loro cuori. E certamente anche dei nostri.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Urban Impressionism (Piano Solo) è il nuovo EP di Dardust, otto brani per pianoforte solo che rileggono in chiave intima e minimale l'omonomo album pubblicato per Artist First e Sony Masterworks. In questa versione spogliate e pure, il pianista, compositore e produttore - tra le figure più influenti della scena neoclassica contemporanea - ridefinisce il suo universo sonoro, abbattendo i confini tra musica e arti visive. Le architetture urbane si trasformano in linee melodiche essenziali mentre le pennellate dell'impressionismo diventano armonie sospese, capaci di evocare immagini interiori e paesaggi emotivi. Con il solo pianoforte, Dardust costruisce un dialogo raffinato tra classicismo e contemporaneità, un'esperienza immersiva dove la precisione delle geometrie incontra la delicatezza del colore e la forma si dissolve in suggestione. Più che un ascolto, è un invito a lasciarsi attraversare dal suono: un percorso sensoriale che svela la magia di un linguaggio musicale capace di unire spazio, luce ed emozione in un un'unica, intensa visione. Rassegna Racconti di Musica - Associazione L'Obiettivo
  • Nicola Fazzini: alto sax Alessandro Fedrigo: bass Saverio Tasca: vibrafone Luca Colussi: drums Sequenze intervallari, pitch class set, ritmi non retrogradabili e multimetrie sono alcuni degli elementi che costituiscono la grammatica del linguaggio XY, strumento compositivo fluido e originale, complesso nella struttura ma generoso nei modi di comunicare. Art Directors: Michael Lösch & Helga Plankensteiner Il concerto comincia alle ore 21:30 al Laurin Bar. Supplemento di 12 Euro sulla prima consumazione a partire dalle 21:00. Info e prenotazione tavolo: Laurin Bar, T 0471 311 570
  • Pat Bianchi: organ Daniele Cordisco: guitar Giovanni Campanella: drums Pat Bianchi, organista americano residente a New York, è considerato da molti uno dei più importanti esponenti moderni dell'organo jazz. Ha avuto l'onore di esibirsi con leggende come Pat Martino (per oltre 10 anni) e il NEA Jazz Master Lou Donaldson (per 5 anni) e di collaborare regolarmente con numerosi artisti jazz di fama internazionale. L'attuale trio di Bianchi con Daniele Cordisco e Giovanni Campanella è stato descritto dalla NYC Jazz Record Review come segue: “Un'eccellente aggiunta alla tradizione del trio d'organo: swingante, raffinato, emotivo e moderno, ma allo stesso tempo rende omaggio ai maestri del passato”. Art Directors: Michael Lösch & Helga Plankensteiner Il concerto comincia alle ore 21:30 al Laurin Bar. Supplemento di 12 Euro sulla prima consumazione a partire dalle 21:00. Info e prenotazione tavolo: Laurin Bar, T 0471 311 570

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..