Jamit Festival with Dub FX - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Bolzano, 12 e 13 settembre 2014. L‘artista australiano Benjamin Standford è la grande star e highlight del Jamit Festival: alias Dub FX, cresciuto tra le strade di Melbourne come Beatboxer, è uno dei più famosi musicisti del Live-looping a livello mondiale con le sue performance dal vivo. Sono proprio le sue esibizioni da musicista di strada ad essere diventate il suo marchio di distinzione, dove combina le registrazioni dal vivo della sua voce con strumenti d‘effetto, creando straordinari ritmi musicali al momento. La registrazione sovrapposta di voce, canto ed effetti sonori sono combinazioni uniche che definiscono inequivocabilmente il suo stile e che gli hanno portato un notevole rispetto e riconoscimento come professionista live.
Senza badare alla popolarità raggiunta promuove i suoi pezzi musicali solamente con spettacoli e propaganda nei socialnetwork. Spesso sorprende il pubblico con esibizioni spontanee nel mezzo dell‘urbana quotidianità, ma entusiasma altrettanto con la sua passione nelle performance sui palchi dei più grandi e importanti festival in oltre 40 paesi di tutto il mondo. I suoi brani trattano tematiche d‘attualità, parlano della vita, dello spirito contemporaneo, alla ricerca di positività, di consapevolezza attraverso una filosofia di devozione e di pace. Durante il suo ultimo tournée “Theory of harmony” ha dato concerti in Belgio, Olanda, Italia, Francia, Spania, Germania, Ungheria, Polonia, Slovenia fino in Canada, Stati Uniti ...
Il Jamit Festival è una manifestazione musicale che si estende su due giornate con un line-up ricco di artisti di ogni genere (p.es. Reggae, Dub, Drum&Bass, Punk, Gipsy, ecc). Si esibiranno, oltre a Dub FX, più di 30 diversi musicisti da Londra, Parigi, Monaco, Slovenia e dalla scena internazionale insieme a musicisti locali provvenienti dall’Alto Adige e d’intorni, completando l’ampio programma del festival.
Gli spettatori saranno partecipi di un evento caratterizzante anche per la scena musicale locale, che si pone su un nuovo livello di importanza, in aggiunta a visual-shows e due palchi appositamente progettati.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 12 Set 2014 al 13 Set 2014

Note sugli orari :

Fr-ven 12.09.2014, ore 16.00 - 02.00 Uhr
Sa-sab 13.09.2014, ore 14.00 - 02.00 Uhr

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 30 Nov 2025 al 13 Mar 2026
    I concerti Candlelight sono un'esperienza musicale e multi-sensoriale in luoghi mozzafiato illuminati dalla luce confortante delle candele. Acquista subito i tuoi biglietti per questo Candlelight: Tributo a Hans Zimmer a Bolzano! Informazioni generali Durata: 60 minuti (circa). Le porte aprono 30 minuti prima dell'inizio del concerto. Non saranno consentiti ritardi Requisiti di età: da 8 anni in su. I minori di 16 anni devono essere accompagnati da un adulto Accessibilità: questo luogo dispone di un accesso disabili - I posti sono assegnati all'arrivo, in base al tipo di biglietto acquistato Programma provvisorio Time da Inception This Land da Il re leone Zooster’s Breakout da Madagascar Supermarine da Dunkirk Honor da The Pacific A Dark Knight da Il cavaliere oscuro Wonder Woman Suite Cornfield Chase da Interstellar Dune Suite Gladiator Suite Discombobulate da Sherlock Holmes Pirati dei Caraibi Suite He’s a Pirate da Pirati dei Caraibi Musicisti Quartetto Dafne - Quartetto d’archi
  • Direzione D'Orchestra Alessandro Bonato Orchestra Orchestra Haydn di Bolzano e Trento Programma Johann Strauß (Sohn): "Voci di primavera", Walzer op. 410 Josef Strauß: Feuerfest! / Polka française op. 269 Johann Strauß (Sohn): Tritsch-Tratsch-Polka Johann Strauß (Sohn): Die Fledermaus, Ouverture Johann Strauß (Sohn): Fledermaus-Quadrille, op. 363 Johann Strauß (Sohn): Annen-Polka, op. 117 Johann Strauß (Sohn): "Bauern-Polka", op. 276 Johann Strauß (Sohn): Künstlerleben, Walzer op. 316 Johann Strauß (Sohn): Künstler-Quadrille, op. 201 Johann Strauß (Sohn): Csardas dal "Ritter Pázmán", op. 441 Johann Strauß (Sohn): Un ballo in maschera (Quadriglia), op. 272 Johann Strauß (Sohn): Unter Donner und Blitz / Polka schnell op. 324 Johann Strauß (Sohn): Sul bel Danubio blu, valzer op. 314
  • Che cosa ci fa un compositore danese in un’aula del Conservatorio di Atene? Guarda fuori dalla finestra e compone una musica che – come il carro del sole guidato da Elio nella mitologia greca – “parte” in modo dinamico come crescendo orchestrale e si spegne al crepuscolo “mentre tramonta”. “Quiete e oscurità – poi il sole si alza con un gioioso inno di lode – percorre la sua strada dorata – tramonta quieto nel mare”, è quanto dichiara Carl Nielsen in merito al lavoro che presenta al pubblico concertistico nel 1903. Il compositore danese maestro dell’improvvisazione Niels Viggo Bentzon scrive musica sinfonica neoclassica e brani per pianoforte preparato e scordato, arrangia collages sonori sperimentali, organizza happening del movimento Fluxus, proclama la metamorfosi “forma del nostro tempo” e, con un’opera omnia comprendente 664 numeri d’opus, è tra i più produttivi compositori europei del XX secolo. Nel 1862, secondo alcune fonti perfino già nel 1855, Brahms si appunta le prime note della sua prima sinfonia, ma solo nel 1868 “trova” in Svizzera, nel richiamo di un corno alpino, la melodia che caratterizzerà il movimento finale. La prima nel 1876 è un trionfo, e Brahms è sempre più considerato il successore di Beethoven. Interrogato più avanti rispetto all’“insolita vicinanza” del tema in Do maggiore nel quarto movimento al famoso Inno alla Gioia nella Nona sinfonia, pare abbia risposto: “Assolutamente, e ancora più insolito è che qualsiasi asino se ne accorga subito”.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..