2. Musica in Miniera: Musica folkloristica della Alta Val d’Isarco con le Pflerer Gitschn - Pubblicato da adh

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Musica folkloristica della Alta Val d’Isarco con le „Pflerer Gitschn“.

Fleres, la valle ai piedi del Tribulaun, é il paese d’origine delle „Pflerer Gitschn“. Le quattro giovani musiciste sono unite da una profonda amicizia e dall’amore per la musica folk. Le “Pflerer Gitschen” vengono passate spesso in radio, sono state ospiti in televisione e nell’autunno del 2011 hanno presentato il loro primo CD („Pflerer Gitschn – Låss gian die Goaß - Lasciate andare la capra“). Alla 19° edizione del Concorso per musica folkloristica alpina di Innsbruck, nel 2010, il quartetto ha raggiunto un ottimo successo ed ha ottenuto il premio “Herma-Haselsteiner” come riconoscimento. Dal 2012, le “Pflerer Gitschen” sono supportate da un giovane bassista della Carinzia. Il loro secondo CD uscirá nell’autunno del 2014.

Consigliamo agli spettatori di indossare abiti pesanti. Il museo mette a disposizione delle coperte, e, dopo il concerto, alla Knappenstube si potrà consumare una zuppa calda. Prima o dopo il concerto offriamo la possibilità di visitare il museo.

Contatti :

  • Location : Museo delle miniere - Mondo delle miniere Ridanna Monteneve
  • Indirizzo : Masseria 48, Ridanna, Racines, BZ
  • Telefono : 0472 656364
  • Sito Web : www.bergbaumuseum.it

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Robinson Khoury è un giovane trombonista e compositore, una delle voci più stimolanti della sua generazione in Francia. È noto per aver suonato con Ibrahim Maalouf e Natacha Atlas, per aver contribuito a definire il sound del gruppo SARAB e per aver ricevuto una menzione speciale dall’Académie Charles Cros per l’album Broken Lines. Ha suonato come solista con il Metropole Orkest e con musicisti come Lew Soloff, Mark Turner e, nel 2019, nell’orchestra di Quincy Jones. Con il suo nuovo progetto MŸA, Khoury costruisce un ponte tra jazz, elettronica e sonorità mediorientali: il timbro caldo del trombone si intreccia con sintetizzatore modulare, percussioni e canti senza parole. Ne nasce una musica arcaica e contemporanea allo stesso tempo piena di groove, atmosfera e gioia del fare musica. Nel marzo 2025 Robinson Khoury è stato insignito del Premio Django Reinhardt come musicista jazz dell’anno, il più prestigioso premio jazz di Francia. Robinson Khoury: Posaune, Stimme, Effekte Anissa Nehary: Perkussionen, Stimme Léo Jassef: Piano, Synthesizer, Stimme

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..